Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedali: a luglio e agosto l'assistenza non cambia

4/7/2012 - 13:57

Nei mesi di luglio ed agosto nei tre ospedali della AUSL3 di Pistoia (Ospedali di Pescia, Pistoia e San Marcello) nessuna attività subirà modificazioni sostanziali Tutti i livelli essenziali di assistenza saranno assicurati come negli altri dieci mesi dell’anno. In particolare funzioneranno a pieno regime i servizi di area critica come le terapie intensive, le cardiologie e la patologia neonatale ed ovviamente i pronto soccorsi e la medicina d’urgenza.
Ormai già diversi anni in previsione delle ferie estive, a rotazione per tutto il personale, non vengono più effettuati né accorpamenti di attività né chiusure di servizi. Anche quest’anno le direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri hanno previsto solo una diversa organizzazione delle aree chirurgiche, tenendo conto della prevedibile riduzione di richiesta di interventi e prestazioni sanitarie da parte dei cittadini.
Dall’analisi effettuata nei presidi ospedalieri in merito ai flussi di accesso di utenti provenienti dai pronto soccorsi, dall’esperienza maturata in seguito all’applicazione del “piano estivo” di attività chirurgiche nel 2011 e dai riscontri sulla  programmazione estiva delle sedute operatorie negli anni scorsi le direzioni sanitarie di presidio per i mesi di luglio ed agosto del 2012 riducono la disponibilità di 70 posti letto sui complessivi 710 a disposizione della AUSL3 fino al  prossimo 2 settembre.
La razionalizzazione riguarda, quindi,  prevalentemente i setting di area chirurgica in conseguenza della fisiologica riduzione dell’attività operatoria programmata (riduzione del 30% circa). I posti letto diminuiscono nei due presidi ospedalieri maggiori (26 in meno a Pescia e in numero variabile da 24 fino a 34 a Pistoia). In particolare è stato disposto che nel Cosma e Damiano sia ridotta tutta l’attività operatoria programmata per la quale si prevede una degenza diurna (interventi di cataratta, emorroidi, tunnel carpale, …) e al Ceppo l’attivazione di cinque sale operatorie (una per le urgenze, una per l’ortopedia, una di chirurgia  generale, una oculistica e a ruotare una riservata per le 4 specialità di urologia, chirurgia vascolare, otorino e ginecologia) invece di sette in una logica di complementarietà tra i due presidi provinciali. Nell’Ospedale di San Marcello è prevista  la sospensione degli interventi chirurgici per il periodo 30 luglio 3 settembre e una riduzione di 20 posti letto complessivi.  Nulla cambia per tutte le altre attività: l’Ospedale della Montagna continua a configurarsi come un punto di riferimento sanitario anche per l’afflusso turistico stagionale.
Nei tre ospedali resta invariata l’attività delle aree funzionali mediche che in questo periodo assicurano i ricoveri soprattutto a pazienti anziani o sofferenti di patologie cardio respiratorie che, a causa dell’afa, effettuano anche ripetuti ricoveri in conseguenza di un peggioramento della loro situazione clinica.
Per quanto riguarda l’area materno infantile è previsto il normale svolgimento di tutte le attività di ricovero, ambulatoriali e quelle connesse all’ostetricia. Le prestazioni ecografiche neonatologiche saranno svolte regolarmente. Al contrario, l’attività chirurgica collegata alla ginecologia, subirà i cambiamenti già previsti per le aree funzionali chirurgiche.
L’area della diagnostica (laboratori analisi, radiologie, centri trasfusionali, ecc…) assicurerà come sempre le prestazioni diagnostico-terapeutiche e soprattutto i percorsi assistenziali ai cittadini affetti da patologia tumorale.
Il “piano estivo” di quest’anno è stato pensato in un sistema di presidi ospedalieri in rete: organizzazione e risposte integrate perché negli Ospedali della AUSL3 non venga a mancare nessuna delle prestazioni erogate normalmente.    

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: