Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ospedali, pronto soccorso, attività di emergenza, continuità assistenziale: il punto della Asl

5/3/2015 - 21:39

Si è nuovamente riunita l'unità di crisi aziendale nel corso della quale sono state esaminate e risolte le criticità emerse stamani, in seguito agli eventi atmosferisci della nottata.
 
Dalle prime ore del pomeriggio sono state riattivate le linee informatiche e di comunicazione nelle strutture aziendali ed in particolare nei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia e nel Piot di San Marcello, che stamattina si erano interrotte per la prolungata assenza di elettricità. Nonostante le interruzioni, negli ospedali, sono stai garantiti tutti i livelli essenziali di assistenza.
 
Si precisa che permane l'assenza di elettricità soprattutto nel territorio della Montagna tuttavia l'ospedale L. Pacini continua ad essere attivo ed assicutìra tutti i servizi compresi quelli di pronto soccorso.
 
Garantite anche le attività di emergenza e urgenza all'interno dei pronto soccorsi aziendali dove però si sono verificati alcuni rallentamenti nelle visite ai pazienti dovuti essenzialemente al blocco del sistema informatico per alcune ore, anche questo dovuto all'interruzione dell'energia elettrrica. Sono invece circa una decina i casi clinici legati a traumi per la situazione maltempo.


Sempre per quanto riguarda i pronto soccorso si raccomanda la popolazione di farvi ricorso solo nei casi di vera emergenza.
 
L'attività del servizio di continuità assitenziale rimane invariato in tutta la Provincia di Pistoia tranne che nei Comuni di Cutigliano e Marliana dove le sedi sono state temporaneamente trasferite a causa della mancata erogazione dell'elettricità.
 
Sono state verificate le condizioni dei pazienti che al loro domicilio usufruiscono, per specifiche patologie, di dispositivi medici alimentati con energia elettrica: sono stati tutti contattati e messi in atto gli interventi sanitari necessari.
 
Ancora per domani il padiglione di Emodialisi che si trova nell'area del Ceppo resterà chiuso: i pazienti effettueranno il trattamento dialitico negli ospedali di Pistoia e Pescia.


Da domani mattina invece tutti i servizi del Poliambulatorio di via della Quiete saranno aperti ad eccezione della medicina legale.
 
Anche le Rsa - residenze sanitarie assitenziali - sono state contraollate da un punto di di vista strutturale e laddove vi sono stati problemi di tipo tecnico sono già in corso gli interventi necessari che non hanno comportatto alcun spostamento per gli assititi che sono potuti rimanere all'interno delle strutture residenziali.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: