Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Raggiunto accordo sulle tariffe dei parcheggi per i dipendenti dell'ospedale

6/7/2012 - 23:01

Oggi in Comune a Pescia  è proseguita la trattativa che da tempo i sindacati confederali e di categoria hanno avviato sui parcheggi ospedalieri e sulle tariffe per i lavoratori dell’ospedale, per l’utenza e le fasce deboli.
All’incontro hanno partecipato il sindaco Marchi, la Asl, le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil , con le rispettive categorie interessate, oltre ai  soci e ai rappresentanti della società gestrice Pe.Par .
A conclusione di una lunga e dibattuta trattativa, la società gestrice dei parcheggi Pe.Par , ha accettato la proposta dei sindacati, concordando un periodo di sperimentazione fino a tutto novembre 2012, per tutti i lavoratori del P.O. di Pescia di un abbonamento mensile del costo di 10 euro più Iva, (totale 12 euro) . Nell’orario notturno il parcheggio resta gratuito.
Dopo tale periodo le parti si rincontreranno per verificare l’andamento dell’applicazione di tale accordo.
Il Comune per parte sua si è impegnato a convogliare l’utenza verso i parcheggi previsti dalla gestione della Pe.Par., a reperire posti dedicati all’utenza delle fasce deboli dentro il parcheggio dell’ospedale e nelle zone adiacenti il presidio ospedaliero. Si è impegnato inoltre ad estendere l’accordo anche ai propri dipendenti e di altre realtà pubbliche locali.
La Asl, ponendo l’accento sul clima di tensione che si stava creando in ospedale tra i dipendenti, e dopo avere sostenuto la validità della proposta sindacale, e, invitando ad accettare la sperimentazione, si è impegnata a continuare le verifiche sulla sicurezza e agibilità del parcheggio per i mezzi di soccorso, come richiesto dai sindacati.
I sindacati ringraziano il sindaco, la sua giunta ed il presidente del consiglio per la sensibilità dimostrata richiamando la società Pepar a una riduzione delle tariffe, nell'interesse dei lavoratori e dei cittadini tutti.
I sindacati ringraziano e apprezzano il comportamento della società Pepar che, interpretando il difficile momento della crisi economica, ha saputo dare, con grande sforzo economico, una risposta concreta alle esigenze dei lavoratori.
I sindacati, inoltre,  si sono impegnati a diffondere tale accordo e a cercare di far aderire il maggior numero possibile di lavoratori, nella logica che più persone aderiranno e maggiore sarà la possibilità di dimostrare che a tariffe più basse la società avrà utili adeguati e si potrà confermare l’accordo di stamani, uscendo dalla sperimentazione.
Inoltre la società gestrice Pe.Par si è impegnata  fin dal prossimo lunedì a  modificare tutti i contratti già stipulati con i lavoratori, adeguandoli al nuovo accordo. 

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2012 - 12:52

AUTORE:
Marco

Se dal mattino si vede il buongiorno..... siamo veramente rovinati!!
E' inammissibile che siano stati chiusi dei parcheggi, per non farci NULLA!!! E' così da settimane e l'Amministrazione tace? Fortuna che i lavori sarebbero stati fatti senza incidere sull'Utenza.
Si sta incidendo gravemente sui cittadini per non fare NULLA.
Bravi; Amministrazione e Pe.Par. siete sulla strada giusta!!

10/7/2012 - 9:21

AUTORE:
xorsox

sono oramai molte settimane che ben tre parcheggi nella zona dell ospedale risultano vuoti anche se non ci stanno facendo nessun lavoro tutto questo sta mettendo in crisi gli utenti e i lavoratori dell ospedale e sta creando problemi un po in tutta la zona vicino all ospedale partendo dal duomo ,ma quello che stona e l assoluta latitanza della giunta comunale che non dovrebbe permettere una situazione di disagio prolungata nel tempo e invece non ce stata nessuna presa di posizione dei nostri politici , se questo vuol dire amministrare un comune forse dovrebbero cambiare mestiere .