Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Domani apre i battenti la festa di Liberazione: "Ma non sarà solo una festa"

10/7/2012 - 12:12

Domani alle 21, con un intervento del segretario regionale di Rifondazione Comunista, Stefano Cristiano, si apre la festa di Liberazione di Lamporecchio.

 

"In mezzo a dozzine di feste di tutti i tipi - scrive la Federazione della Sinistra - vorremmo far notare che in questa festa si prova anche a far riflettere le persone, a ricostruire connessione tra le ragioni dell’opposizione a un governo che sta smantellando le ragioni di una intera società in nome di una sigla misteriosa e lontana dalle esigenze di tutti quale lo “spread” e il popolo di sinistra, sempre più perplesso di fronte alla tragicomica mancanza di capacità unitaria delle forze di sinistra ma, anche, sempre più provato da una crisi economica che sta massacrando tutti anche nella nostra comunità e rischia di far esplodere rabbia che, se incanalata male, potrebbe regalare una generazione intera alla destra reazionaria. Non a caso, abbiamo chiesto all’Anpi di presenziare ad una specifica serata dedicata alla Resistenza e al significato di fascismo e antifascismo oggi.

Siamo inferociti dallo scippo dei risultati del referendum sull’acqua (di cui il Pd in Toscana è tra i principali protagonisti politici), la crisi si è fatta più dura ed è diventata anche sociale, sembra non ci siano più prospettive di liberazione collettiva e l’ansia per il futuro ormai ha preso tutti o quasi.

Ma, ma, ma ci sono anche diversi ma. C’è da ricordare che nel nostro territorio sono nate diverse aggregazioni che tentano una risposta non banale ma fattiva a esigenze che sono sotto gli occhi di tutti e che ormai siamo ad un punto di rottura è sotto gli occhi di tutti.

In questo quadro, siamo arrivati alla terza edizione della festa di Liberazione che si terrà presso il Circolo Arci “Tamburini” di Cerbaia dall'11 al 22 luglio. Insistiamo con questo titolo perché vogliamo che il nostro giornale ritorni nelle edicole quanto prima; ogni volta che chiude una testata, si chiude uno spazio di democrazia.

Abbiamo ampliato le iniziative all’interno della Festa con l’introduzione del teatro e due giornate dedicate allo sport (ciclismo e podismo). Ma soprattutto vogliamo confrontarci con le realtà esistenti del volontariato a partire dalla Comunità solidale di Lamporecchio, alla quale abbiamo dedicato una serata della festa, e alla solidarietà attiva costruita intorno alle nostre proposte, dai Gruppi di Acquisto Popolare, alle Brigate di solidarietà attiva, fino all’associazione Diritti e società.

Di nuovo ci confronteremo con l’Anpi, finalmente ricostituita anche nelle nostre zone e proveremo a riaprire un confronto sereno sul governo del territorio tra gli amministratori locali delle sinistre e del Pd. Il tutto insieme ai momenti di intrattenimento classici di ogni festa popolare. Perché pensiamo che una festa come questa non è solo una festa…".

Fonte: Federazione della Sinistra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: