Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La festività del 25 aprile ha per la comunità di Pieve un valore doppio: il ricordo della liberazione dall’oppressore nazi-fascista ma anche la festa del patrono, San Marco. Un programma ricco di iniziative che al centro trovano l’arte e i giovani, queste sono le novità principali:si comincia con la consueta passeggiata al Poggio alla Guardia, con partenza alle ore 9 dal piazzale antistante la scuola media.
Quest'anno, la passeggiata, sarà guidata dai ragazzi della 2^ A della scuola secondaria di primo grado, i quali presenteranno la loro guida storico-turistica-ambientale prodotta all’interno di un progetto ideato dalla scuola e cofinanziato da comune e Camera di Commercio.
Dalla mattina sarà possibile vedere e votare gli elaborati risultanti dal concorso" Dipingi la tua Pieve", il punto di vista dei bambini delle elementari e la loro interpretazione sul nostro territorio. I lavori saranno esposti nella piazza XX settembre (piazza del comune) e ognuno potrà votare l’elaborato vincente inserendo un bigliettino nell’urna. I disegni più votati saranno sottoposti a giudizio della giuria e premiati durante la festa d’istituto che si terrà in giugno.
Nel pomeriggio in via Matteotti sarà aperta la mostra “verso la luce: gli strumenti del boom economico” collezioni personali di Vinicio Biagini e Mirando Lombardi, oggetti che raccontano la storia di un’italia artigiana, operaia e lavoratrice.
Alle 16 in piazza XXVII Aprile la filarmonica di Ferruccio Nucci si esibirà nel consueto concerto del 25 Aprile.
Alle ore 17 sarà possibile assistere all'evento finale di "Pieve d'artista"- come la pittura così la letteratura, un viaggio tra la pittura e la letteratura, al termine del quale potremo gustare un'ottima fettunta grazie al gruppo Fratres di Pieve a Nievole.
E come di consueto: il mercatino, la "piazza della solidarietà", dove sarà possibile trovare tante associazioni del territorio con i loro coloratissimi stand e poi ancora, dimostrazioni di karate, esposizioni di auto d’epoca, jumping, gonfiabili e tantissimo altro.
L’amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti che annualmente partecipano alla realizzazione dell’evento: associazioni, cittadini, enti.