Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
A Pieve in festa si celebrano la Liberazione e il Santo patrono

23/4/2018 - 10:42

La festività del 25 aprile ha per la comunità di Pieve un valore doppio: il ricordo della liberazione dall’oppressore nazi-fascista ma anche la festa del patrono, San Marco. Un programma ricco di iniziative che al centro trovano l’arte e i giovani, queste sono le novità principali:si comincia con la consueta passeggiata al Poggio alla Guardia, con partenza alle ore 9 dal piazzale antistante la scuola media.

 
Quest'anno, la passeggiata, sarà guidata dai ragazzi della 2^ A della scuola secondaria di primo grado, i quali presenteranno la loro guida storico-turistica-ambientale prodotta all’interno di un progetto ideato dalla scuola e cofinanziato da comune e Camera di Commercio.

 
Dalla mattina sarà possibile vedere e votare gli elaborati risultanti dal concorso" Dipingi la tua Pieve", il punto di vista dei bambini delle elementari e la loro interpretazione sul nostro territorio. I lavori saranno esposti nella piazza XX settembre (piazza del comune) e ognuno potrà votare l’elaborato vincente inserendo un bigliettino nell’urna. I disegni più votati saranno sottoposti a giudizio della giuria e premiati durante la festa d’istituto che si terrà in giugno. 


Nel pomeriggio in via Matteotti sarà aperta la mostra “verso la luce: gli strumenti del boom economico” collezioni personali di Vinicio Biagini e Mirando Lombardi, oggetti che raccontano la storia di un’italia artigiana, operaia e lavoratrice. 

 

Alle 16 in piazza XXVII Aprile la filarmonica di Ferruccio Nucci si esibirà nel consueto concerto del 25 Aprile.


Alle ore 17 sarà possibile assistere all'evento finale di "Pieve d'artista"- come la pittura così la letteratura, un viaggio tra la pittura e la letteratura, al termine del quale potremo gustare un'ottima fettunta grazie al gruppo Fratres di Pieve a Nievole.


E come di consueto: il mercatino, la "piazza della solidarietà", dove sarà possibile trovare tante associazioni del territorio con i loro coloratissimi stand e poi ancora, dimostrazioni di karate, esposizioni di auto d’epoca, jumping, gonfiabili e tantissimo altro.


L’amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti che annualmente partecipano alla realizzazione dell’evento: associazioni, cittadini, enti. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: