Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I cittadini insorgono contro la chiusura degli uffici postali nelle frazioni

11/7/2012 - 9:27

E' rivolta contro il rischio soppressione degli uffici postali annunciata in questi giorni. Moltissime persone, in particolare anziani sono in preda alla preoccupazione da quando lo hanno saputo. In molte frazioni non ci sono mezzi pubblici sufficienti, e chi non guida vive una grande difficoltà. 
Tra gli uffici a rischio soppressione in Valdinievole figurano: Marliana, Casore del Monte e Avaglio (frazioni di Marliana), Castevecchio di Vellano, S. Quirico Valleriana, Ponte all’Abate e Collodi (Pescia), Mastromarco e S. Baronto (Lamporecchio), Nievole (Montecatini). L’ufficio di Serra Pistoiese, frazione di Marliana, ha chiuso a maggio, costringendo il Comune a creare un servizio di trasporto ‘ad hoc’ per anziani e disabili.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2012 - 12:32

AUTORE:
chiara

Caro Massimo Sarmi, il tuo progetto è follia pura:

Entro il 2012 è stata prevista la chiusura di 1.152 uffici postali.

NOn solo, altri 634 saranno razionalizzati, ovvero aperti solo in determinati giorni ( pochi).

Una stima provvisoria parla di un recupero per le casse delle Poste di circa venti milioni di euro. Poste che hanno chiuso il bilancio con un utile netto di 846 milioni di euro.

L'Anci, l'Associazione nazionale dei comuni italiani, ha subito evidenziato la necessità che ogni chiusura o razionalizzazione avvenga "in collaborazione con gli enti interessati", e non unilateralmente. I sindacati del settore Slp-Cisl e Slc-Cgil, intanto, promettono battaglia, anche perché sul tavolo della trattativa ci si sono anche 1763 esuberi nel settore "Recapito".

Si grida all'allarme per i disagi che si andrebbero a creare sopratutto alle persone anziane, che sono costrette, per la pensione, a doversi recare alle poste una volta al mese.

Firmate per impedire un enorme disservizio agli anziani, ai disabili agli abitanti di paesini di montagna, dislocati ed in cui le poste rappresentano un vero luogo di riferimento:

http://www.petizionionline.it/petizione/poste-1-152-uffici-chiusi-servizi-zero-piu-code-garantite/7537