Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Spi Cgil: "Un fermo no alla chiusura degli uffici postali, la mobilitazione si deve estendere"

13/2/2015 - 23:31

La segreteria provinciale dello Spi Cgil interviene contro i tagli agli uffici postali.

"Nel ribadire un fermo no alla decisione presa da Poste s.p.a. di chiudere 63  uffici postali e una forte riduzione del servizio in altri 37 uffici postali  nella regione Toscana e facendo seguito alle ferme prese di posizione contro questa assurda decisione dell’insieme del sindacato, lo Spi Cgil Pistoia si fa interprete delle proteste che giungono dai cittadini e in particolar modo pensionati che si vedono privare di un servizio importante.
 
Nel rilevare con soddisfazione il fatto che contro la decisione di Poste si sia creando un ampio fronte, per cercare di bloccare questo disegno, che va dai sindaci, ai parlamentari toscani e alla stessa Regione Toscana che per bocca del suo presidente, Enrico Rossi, ha espresso, una netta presa di posizione tesa a cercare di impedire l’attuazione delle decisione presa di chiusura degli uffici postali, non possiamo che rinnovare il nostro impegno per mettere in campo tutte quelle iniziative di mobilitazione che la situazione richiede.
 
Nella nostra provincia, che ha già subito la chiusura due anni fa  di numerosi uffici postali, si vedrà fortemente penalizzata, visto che la mannaia si riverserà su altri 9 uffici e altri 3 avranno una forte riduzione negli orari di apertura ( i nove uffici sono: Calamecca, Cireglio, Le Grazie, Montemagno, Pracchia, Sammommè, Villa di Baggio, San Baronto e Tobbiana; mentre gli altri 3 dove si riduce l’orario saranno:  Momigno, Piteccio e Popiglio)  mettendo in serie difficoltà le popolazione di queste frazioni e ovviamente quelli che saranno maggiormente colpiti saranno, appunto gli anziani, che hanno nell’ufficio postale un punto di riferimento importante.
 
Il grave danno che subiranno le popolazioni locali non può passare e deve essere contrastato con tutti i mezzi,  quindi, se da una parte si renderà necessario il proseguo e delle prese di posizione e delle varie forma di protesta. Invitiamo, altresì tutti i pensionati a partecipare alle prime assemblee già in programma per sensibilizzare maggiormente la sulla gravità del provvedimento deciso dalle Poste, a partire da quella già prevista per lunedi sera a Montemagno di Quarrata e a quella convocata per  martedi sera a Villa di Baggio".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: