Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Spi Cgil: "Un fermo no alla chiusura degli uffici postali, la mobilitazione si deve estendere"

13/2/2015 - 23:31

La segreteria provinciale dello Spi Cgil interviene contro i tagli agli uffici postali.

"Nel ribadire un fermo no alla decisione presa da Poste s.p.a. di chiudere 63  uffici postali e una forte riduzione del servizio in altri 37 uffici postali  nella regione Toscana e facendo seguito alle ferme prese di posizione contro questa assurda decisione dell’insieme del sindacato, lo Spi Cgil Pistoia si fa interprete delle proteste che giungono dai cittadini e in particolar modo pensionati che si vedono privare di un servizio importante.
 
Nel rilevare con soddisfazione il fatto che contro la decisione di Poste si sia creando un ampio fronte, per cercare di bloccare questo disegno, che va dai sindaci, ai parlamentari toscani e alla stessa Regione Toscana che per bocca del suo presidente, Enrico Rossi, ha espresso, una netta presa di posizione tesa a cercare di impedire l’attuazione delle decisione presa di chiusura degli uffici postali, non possiamo che rinnovare il nostro impegno per mettere in campo tutte quelle iniziative di mobilitazione che la situazione richiede.
 
Nella nostra provincia, che ha già subito la chiusura due anni fa  di numerosi uffici postali, si vedrà fortemente penalizzata, visto che la mannaia si riverserà su altri 9 uffici e altri 3 avranno una forte riduzione negli orari di apertura ( i nove uffici sono: Calamecca, Cireglio, Le Grazie, Montemagno, Pracchia, Sammommè, Villa di Baggio, San Baronto e Tobbiana; mentre gli altri 3 dove si riduce l’orario saranno:  Momigno, Piteccio e Popiglio)  mettendo in serie difficoltà le popolazione di queste frazioni e ovviamente quelli che saranno maggiormente colpiti saranno, appunto gli anziani, che hanno nell’ufficio postale un punto di riferimento importante.
 
Il grave danno che subiranno le popolazioni locali non può passare e deve essere contrastato con tutti i mezzi,  quindi, se da una parte si renderà necessario il proseguo e delle prese di posizione e delle varie forma di protesta. Invitiamo, altresì tutti i pensionati a partecipare alle prime assemblee già in programma per sensibilizzare maggiormente la sulla gravità del provvedimento deciso dalle Poste, a partire da quella già prevista per lunedi sera a Montemagno di Quarrata e a quella convocata per  martedi sera a Villa di Baggio".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: