Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Per il ventennale delle stragi di Capaci e via D'Amelio, il Pd di Monsummano Terme dedica a Falcone e Borsellino un appuntamento speciale dal titolo "Serata sulla legalità", organizzato nell'ambito della locale Festa Democratica, aperta al Parco Loik fino al 22 di questo mese. L'iniziativa è prevista per giovedi 12 Luglio alle ore 21.15 presso lo spazio dibattiti della Festa.
Sarà una serata interessante, stimolata da una serie di spunti di riflessione, proposti dall'intervento di un'ospite importante come la giudice Jacqueline Monica Magi.
Il compito di tessere la tela del discorso è affidato a Barbara Dalla Salda, assessore alla cultura. "La direzione locale del PD ha organizzato il dibattito nel rispetto di quanto esortato dal giudice Ayala "non un anniversario di morte, ma una celebrazione di vite. "Una celebrazione di vite da offrire come esempio sopratutto ai giovani che con entusiasmo si sono offerti di partecipare direttamente alla serata dice Lucia Maionchi, segretario del Pd cittadino".
I giovani che saliranno sul palco sono tre ragazze: Sabrina Papini, Giulia Nardiello e Letizia Gaeta, per i ragazzi Walter Pini, Mauro Parlanti e Riccardo Bonaguidi.
"Spero che l'iniziativa trovi il successo che merita. In questa settimana nell'ambito del programma poltico si è svolta l'iniziativa Caffé con il Sindaco, alla quale ha partecipato quasi un centinaio di persone con tante domande. Siamo orgogliosi di questa adesione ma non ci culliamo sugli allori. Con la segreteria siamo già al lavoro per l'ultimo appuntamento in porgramma, un appuntamento eccezionale. A Monsummano arriverà un ospite di tutto rilievo Marina Sereni, vicepresidente del PD nazionale,che sarà alla festa lunedi 16 alle 21.15, serata nella quale sarà presente anche il segretario provinciale Marco Niccolai.