Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Nei giorni 7, 8 e 9 giugno andrà in scena lo spettacolo teatrale Come la grandine. Omaggio a Falcone e Borsellino, che vedrà protagonisti gli alunni e le alunne della classi quinte delle scuole primarie dell'Istituto comprensivo "A. Caponnetto". La rappresentazione è la tappa conclusiva dei laboratori condotti dall'associazione Mimesis sul tema della legalità realizzati nell’ambito dei fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione per l’ampliamento dell’offerta formativa.
Lo spettacolo, sostenuto anche dall’amministrazione comunale che ha messo a disposizione l’arena di Villa Martini, ripercorre alcune tappe fondamentali della storia del fenomeno mafioso e dell’opera esemplare dei due magistrati Falcone e Borsellino e dei loro colleghi.
Come la grandine è un'occasione per i ragazzi di conoscere questa parte significativa della storia del nostro paese, il coraggio dei suoi uomini migliori, il loro ideale di giustizia. Sul palco i nostri alunni porteranno gli spettatori a riflettere sull'importanza del rispetto delle regole per garantire una società più giusta e democratica, in cui tutti i cittadini siano uguali di fronte allo stesso sistema di diritti e doveri.