Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Ieri sera il consiglio comunale ha approvato la variante urbanistica inerente la realizzazione del Parco dello sport, al cui interno è previsto il ciclodromo. La delibera è stata approvata dalla maggioranza con l’astensione di tutti i gruppi di opposizione.
La variante al regolamento urbanistico vigente adottata ha avuto un iter preliminare molto complesso, che ha visto il compimento di atti e di vari passaggi istituzionali, compresa la sottoscrizione di un accordo preliminare tra il Comune ed il proprietario dei terreni, in quanto il progetto per la realizzazione di un Parco dello sport è una sintesi di diverse esigenze, che si esplicitano in una proposta che mette in pratica la possibilità prevista dalla normativa vigente di “perequazione urbanistica” fra il Comune e soggetti privati.
All’interno del progetto è previsto uno spazio dove andare in bicicletta in sicurezza, che è emersa da molto tempo; infatti, la realizzazione di circuiti protetti di ciclabilità è presente, fin dal 2004, nel Piano Provinciale dello Sport e costituisce un obiettivo programmatico della Provincia di Pistoia.
Il “mondo del ciclismo” si è fatto da tempo interprete di questa necessità e la realizzazione di un ciclodromo raggiunge l’obiettivo di dare una risposta alla disciplina sportiva più diffusa e popolare del nostro territorio, che, fra l’altro, risolve una problematica particolarmente sentita come la sicurezza del ciclista in allenamento (soprattutto giovani e giovanissimi).
La concreta possibilità di questa realizzazione è legata ai fondi già previsti nell’ambito di quelli già definiti per i mondiali di ciclismo 2013, che si svolgeranno in Toscana.
Durante la discussione il sindaco Pier Luigi Galligani ha più volte sottolineato come l’intervento, per la sua posizione e per le sue caratteristiche, assumerà una valenza che interesserà non solo la Valdinievole, ma l’intera Provincia di Pistoia; infatti, sarà la amministrazione provinciale a gestire le procedure connesse alla sua realizzazione in collaborazione con il Comune.
I Progetti in area pubblica prevedono una pista ciclabile (conforme alle vigenti normative F.C.I.), che prevede due percorsi: un anello di circa 645 metri ed il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar e assistenza e noleggio bici.
L’ipotesi progettuale nell’area privata prevede; un recupero di immobili (ex fabbricati con destinazione d’uso agricolo abitativa) e limitata area di nuova edificazione per strutture ricettive con destinazione turistico–ricettiva–commerciale, un centro benessere, un’area verde attrezzata e impianti sportivi all’aperto di interesse comune con servizi; infine impianti sportivi coperti di interesse comune e servizi alle persone, strutture fisioterapiche–sportive oltre a parcheggi ad uso pubblico e di pertinenza degli edifici.