Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Via libera del consiglio comunale al Parco dello sport e al ciclodromo

19/7/2012 - 17:18

Ieri sera il consiglio comunale ha approvato la variante urbanistica inerente la realizzazione del Parco dello sport, al cui interno è previsto il ciclodromo. La delibera è stata approvata dalla maggioranza con l’astensione di tutti i gruppi di opposizione.
La variante al regolamento urbanistico vigente adottata ha avuto un iter preliminare molto complesso, che ha visto il compimento di atti e di vari passaggi istituzionali, compresa la sottoscrizione di un accordo preliminare tra il Comune ed il proprietario dei terreni, in quanto il progetto per la realizzazione di un Parco dello sport è una sintesi di diverse esigenze, che si esplicitano in una proposta che mette in pratica la possibilità prevista dalla normativa vigente di “perequazione urbanistica” fra il Comune e soggetti privati.
All’interno del progetto è previsto uno spazio dove andare in bicicletta in sicurezza, che è emersa da molto tempo; infatti, la realizzazione di circuiti protetti di ciclabilità è presente, fin dal 2004, nel Piano Provinciale dello Sport e costituisce un obiettivo programmatico della Provincia di Pistoia.
Il “mondo del ciclismo” si è fatto da tempo interprete di questa necessità e la realizzazione di un ciclodromo raggiunge l’obiettivo di dare una risposta alla disciplina sportiva più diffusa e popolare del nostro territorio, che,  fra l’altro, risolve una problematica particolarmente sentita come la sicurezza del ciclista in allenamento (soprattutto giovani e giovanissimi).
La concreta possibilità di questa realizzazione è legata ai fondi già previsti nell’ambito di quelli già definiti per i mondiali di ciclismo 2013, che si svolgeranno in Toscana.
Durante la discussione il sindaco Pier Luigi Galligani ha più volte sottolineato come l’intervento, per la sua posizione e per le sue caratteristiche, assumerà una valenza che interesserà non solo la Valdinievole, ma l’intera Provincia di Pistoia; infatti, sarà la amministrazione provinciale a gestire le procedure connesse alla sua realizzazione in collaborazione con il Comune.
I Progetti in area pubblica prevedono una  pista ciclabile (conforme alle vigenti normative F.C.I.), che prevede due percorsi: un anello di circa 645 metri ed il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar e assistenza e noleggio bici.
L’ipotesi progettuale nell’area privata prevede; un recupero di immobili (ex fabbricati con destinazione d’uso agricolo abitativa) e limitata area di nuova edificazione per strutture ricettive con destinazione turistico–ricettiva–commerciale, un centro benessere, un’area verde attrezzata e impianti sportivi all’aperto di interesse comune con servizi; infine impianti sportivi coperti di interesse comune e servizi alle persone, strutture fisioterapiche–sportive oltre a parcheggi ad uso pubblico e di pertinenza degli edifici.



Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: