Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La società Terme di Montecatini S.p.A. continua a pubblicare i bandi per la vendita degli immobili, come previsto nel piano industriale aggiornato nel 2011 con l’advisor Fidi Toscana.
Adesso è il turno del Teatro Verdi, una delle strutture più prestigiose di Montecatini Terme, sede di importanti eventi televisivi e di spettacoli di livello internazionale.
Come riportato sul sito web www.teatroverdimontecatini.it, il Teatro Verdi di Montecatini Terme, situato proprio nel centro della città e adiacente alla pineta e agli stabilimenti termali, fu progettato nel 1828/29 dall’architetto Lodovico Fortini per conto della Società Esercizi Teatrali come grande teatro all’aperto da realizzarsi nel parco di divertimenti di proprietà delle Terme.
Il teatro venne inaugurato nel 1930 con Aida di Giuseppe Verdi.
Nel 1981, grazie all’allora patron Inigo Cortesi, storico impresario dello spettacolo toscano, è stato ampiamente ristrutturato su progetto del dottore A. Marchetti e dell’ingegner P. Morandi: la platea è stata munita di una copertura fissa in tecnostruttura.
Il teatro ha ospitato fino al 1940 prevalentemente spettacoli lirici; in seguito fu la location preferita delle operette e del varietà. Più recentemente (anni 80-90) invece è stato utilizzato come teatro studio dalla RAI in svariate occasioni (Serata d’Onore, Torno sabato..) e tali spettacoli hanno comportato modifiche tecniche alla sala e al palco. Svariate sono state anche le manifestazioni congressuali di alto livello qui tenutesi nel corso degli anni (da Fiat a Poste Italiane).
Dal 2006, con la nuova gestione della famiglia Cardelli si è passati a una programmazione completa di spettacoli (soprattutto concerti, cabaret e musical) durante tutto l’anno.
Solo negli ultimi anni il teatro ha ospitato artisti del calibro di Uto Ughi, Fiorella Mannoia, Woody Allen, Subsonica, Negramaro, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Giorgio Panariello.
Nel 2011 è stato sede anche di varie manifestazioni legate all’evento di Miss Italia.
Il bando di vendita può essere consultato sul sito web www.termemontecatini.it.
Il prezzo minimo di vendita è stato valutato in €. 2.000.000.
Gli interessati potranno prendere visione di tutta la documentazione relativa al Teatro Verdi, assumendo uno specifico obbligo di riservatezza in ordine alle notizie acquisite, direttamente presso la sede della società Terme di Montecatini S.p.A, telefonando al n. 0572 778401 o tramite posta elettronica all’indirizzo direzione@termemontecatini.it
Le offerte di acquisto del Teatro Verdi, in conformità della procedura stabilita dal bando di vendita, possono essere presentate presso lo studio in Montecatini Terme del notaio prof. Raffaele Lenzi entro le ore 11,00 del 21 Settembre 2012.
Ricordiamo che sempre il 21 settembre 2012 scade il termine per la presentazione delle offerte relative agli altri due bandi di vendita aperti, consultabili sul sito web www.termemontecatini.it, quello della Palazzina Presidenza e quello della Palazzina Consulenti.