Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una maxi-evasione fiscale da 70 milioni di euro. Grazie alla quale avrebbero creato un team di motonautica in grado di competere, con l’imbarcazione Seven Eleven, al mondiale offshore. È il risultato di un’indagine della Guardia di finanza viareggina, che ha portato all’accusa di riciclaggio nei confronti degli imprenditori Giovanni Giorgi, 61 anni, residente a Montecatini ma con interessi in Versilia, ex pilota offshore, e Francesco Misso, anche lui di casa in Valdinievole. Sono accusati anche di frode fiscale: denunciate altre 6 persone, tra cui Nicola Giorgi, pilota del Seven Eleven e figlio dell’imprenditore.
Secondo le Fiamme gialle, Giorgi avrebbe creato una rete di società fittizie che sovrafatturavano la pubblicità, in occasione di grandi eventi sportivi. In questo modo si ingigantivano i costi e, di conseguenza, si abbattevano le tasse da pagare. Sarebbero ben 27, infatti, i milioni di euro rintracciati nei conti aperti a San Marino.
Ma la Finanza ha anche recuperato 57 milioni da sottoporre a tassazione, 10 milioni di Iva e poco più di 1 milione di Irap. Sequestrati dai militari un cantiere navale, l’imbarcazione Seven Eleven, sette veicoli tra cui un tir (attrezzato come un appartamento), conti correnti, una villa, quote societarie. Per un valore complessivo di 8 milioni di euro.