Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In un anno Pistoia è passata dall’incubo di veder sparire, con la Provincia, tutti gli uffici territoriali decentrati (anche se i dipendenti non perderebbero il posto di lavoro, per essere «smistati» chissà dove). Il presidente del Consiglio Monti, se da un lato ha mantenuto i criteri dei 350mila abitanti (come già previsto dall'ex ministro Calderoli), sotto i quali le Province devono sparire, ha aggiunto un parametro che tutelerebbe solo Prato, perché il capoluogo del nuovo ente dovrà essere quello con più residenti. In caso di accorpamento con la sola città del tessile, senza Firenze, Pistoia sarebbe penalizzata.
Mercoledì il Parlamento darà il via libera definitivo alla spending review, e senza novità visto che sarà posta la fiducia, i criteri impostati dal governo diventeranno legge e dunque «operativi».
In questo momento ci sono tre ipotesi sul tavolo. Due sono figlie della spending review, la terza del governatore Rossi. Pistoia, in base alla riforma Monti, potrebbe finire con Empoli, Prato e il Mugello oppure con Prato, Lucca e Massa. Ma in entrambi i casi sarebbe proprio Prato a fare da capoluogo della nuova provincia. Questo è quello che potrebbe accadere sulla carta, ma Empoli e il Mugello sembrano assai poco propensi a lasciare Firenze, mentre l’accorpamento con Lucca e Massa creerebbe un «mostro» forse incontrollabile con un’estensione dalla piana al mare.
La "terza via" di Rossi, cioé la superprovincia Firenze, Prato e Pistoia (più la provincia del sud con Siena, Arezzo e Grosseto e quella della costa) è logica dal punto di vista territoriale. Anche la presidente della Provincia, Federica Fratoni ha sostenuto la via dell’Area vasta da tempo.