Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un pregiudicato di 40 anni residente a Larciano, C.S, colpito dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno a Larciano, nei giorni scorsi si è allontanato dal comune ed ha rubato una autovettura dal centro di Cerreto Guidi. Successivamente si è recato presso due distributori di benzina ed ha fatto rifornimento per ben 90 euro ed è fuggito senza pagare
A seguito delle denunce effettuate, i carabinieri della stazione di Lamporecchio lo hanno denunciato in stato di irreperibilità alla Procura della Repubblica di Pistoia per furto aggravato, insolvenza fraudolenta, guida con patente sospesa e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
Nel pomeriggio di ieri, in Montecatini Terme, una pattuglia del Norm della locale Compagnia, ha riconosciuto il suddetto alla guida di una autovettura Opel Corsa e gli ha intimato l’alt; questi, anziché fermarsi, è fuggito ma nel tentativo di far perdere le proprie tracce è andato a sbattere contro una Toyota Yaris con a bordo due persone che sono rimaste ferite a seguito dell’impatto e trasportate all’ospedale di Pescia. L’uomo è stato quindi bloccato dai carabinieri e condotto in caserma ove è stato dichiarato in arresto perresistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, guida con patente sospesa, violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’autovettura sulla quale è stato viaggiava non era quella rubata a Cerreto Guidi, ma un’altra risultata rubata a Larciano l’8 agosto scorso. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.