Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI Montecatini vince il gran premio della solidarietà.
Ma il trofeo va a Cesena. Nel ricco cartellone di Miss Italia 2012 ha trovato particolare spazio l’iniziativa di beneficenza che si è svolta giovedì sera al Sesana.
Di scena, il "ritorno" della sfida ippica Montecatini-Cesena, dopo il primo round che si è svolto il 14 agosto all'ippodromo Del Savio della cittadina romagnola.
Dieci i guidatori “speciali” - tra i quali il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, gli ex ciclisti Riccardo Magrini e Roberto Moretti, giornalisti emiliani, l’ex campione europeo di pugilato Alberto Servidei e l’allenatore di basket Stefano Tommei - che si sono dati battaglia per uno scopo nobile.
Una quota delle puntate e un euro per ogni biglietto d'ingresso sono stati infatti devoluti ai comuni di Finale Emilia e di San Felice sul Panaro, duramente colpiti dal terremoto del maggio scorso, e già destinatari dei fondi raccolti nel primo weekend di agosto con la riuscitissima 24 ore di tennis organizzata dallo Sporting Club.
È stata una bella corsa e non si è percepito che si trattava di dilettanti.
La vittoria è andata a Guipavas, con in sulky Stefano Tommei (Sesana) su Ivan Stella, guidato da Antonio Terraneo (Savio) e Lilla dei Greppi, condotta da Alberto Servidei (Savio). A punti sono andati anche il sindaco Bellandi (Sesana), quarto con Navacoss, e Federico Bongiovanni (Savio) con Inpact Blue, con la classifica finale che ha premiato i rappresentanti del Savio (impostisi all’andata per 13 a 8) su quelli del Sesana con un punteggio di 22 a 20 (il regolamento della sfida, che sarà replicata anche nei prossimi due anni, assegnava 10 punti al primo classificato, 5 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto e 1 al quinto).
«Peccato solo per il risultato, diciamo così... sportivo - è il commento del sindaco Bellandi - ma la serata è stata bella e partecipata, e questa è la cosa più importante, visto lo scopo della manifestazione. Vorrà dire che il trofeo cercheremo di riportarlo a Montecatini l’anno prossimo».
L’evento era inserito nel programma delle manifestazioni di Miss Italia 2012, che con entusiasmo ha dato il suo patrocinio alla serata e ha garantito la presenza di un gruppo di splendide ragazze che partecipano alla fase nazionale del concorso, ospitato per la seconda volta a Montecatini. Prima e dopo la sfida in pista, sono state loro ad attirare le attenzioni degli spettatori, presenti in buon numero al Sesana, e a premiare il vincitore della corsa e la squadra cesenate, che si è aggiudicata il trofeo.
Serate così devono essere ripetute!!!