Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Le miss sono tornate a raccontare le loro storie alla Commissione nell’ultima giornata dei provini Rai. Moltissime ragazze fanno sport e riferiscono particolari sulla loro attività ma, a parte il dato costante dello sport, le curiosità che emergono sono diverse.“Sono testarda e non credo nell’amore da cui ho ricevuto parecchie delusioni”: così Federica Macciotta, Miss Sportiva Diadora Piemonte e Valle d’Aosta, esordisce nella sua presentazione. “Avrò tempo per ricredermi nei confronti di questo sentimento, intanto mi dedico alle mie passioni che sono lo sport e l’arte, quest’ultima trasmessami dal nonno pittore”. “Ho ripreso a praticare nuoto quattro anni fa, dopo un’interruzione per problemi di salute, arrivando seconda alle regionali estive e classificandomi per le nazionali. Nuotare è il mio toccasana”.
Non contiene, invece, la gioia di essere a Montecatini Terme Francesca Geraci, Miss Wella Professionals Piemonte e Valle d’Aosta. “Sono tornata a partecipare al Concorso anche quest’anno – spiega– perché mi sono divertita moltissimo nell’edizione 2010. Ho vissuto un periodo fantastico che voglio ripetere. Per me Miss Italia rappresenta un’occasione unica per incontrare nuova gente. Comunque sia il risultato, io sono contenta così”.
Lacrime al solo pensiero di aver lasciato l’amato cane a casa per Silvia Bella, Miss Lazio. “Il beagle Edward è il regalo più bello che ho ricevuto dal mio fidanzato. Il mio adorato cagnolino è arrivato di sorpresa in casa, nonostante il parere contrario di mio padre, ed è stata un’emozione fortissima”. E l’amore per gli animali trapela anche dalle parole di Laura Pallone, Miss Deborah Milano Lombardia, che grazie alla passione per i cavalli si è dedicata all’ippoterapia, equitazione dedicata ai bambini diversamente abili.
La passerella di fronte alla giuria diventa un’occasione in più per farsi conoscere anche per Chiara Andrea Danese. “Non so spiegare perché tremo e mi emoziono ogni giorno in questa avventura” racconta la miss. “Forse non riesco a trattenere l’emotività perché sono una persona senza filtri, umile e ricca di quei valori che mi ha trasmesso la mia famiglia”. “Io sono già felice così. – continua Chiara – Ho realizzato il mio sogno: partecipare a Miss Italia mi offre un’opportunità per far vedere a tutti come sono; ed ho anche l’occasione di ringraziare i miei genitori che mi hanno sempre sostenuta, anche in momenti difficili”. “Ho una passione per la recitazione – spiega - e vorrei diventare un’attrice comica. Mi piace vedere la gente ridere e mi mette gioia poter divertire. Spero di riuscire in questo intento".