Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sono armati di tanta buona volontà, entusiasmo e olio di gomito, i quindici ragazzi protagonisti del Campo Internazionale di volontariato di Legambiente. Sono arrivati dalla Turchia, dal Giappone, dalla Corea, dalla Germania, dalla Bielorussia, dalla Russia e dalla Francia e sono stati impegnati dal 12 al 26 agosto in lavori di ripristino idrogeologico del sentiero della Corta. Hanno faticato sotto la guida attenta dei capi gruppo Luca Doretti e Zora Keller e sono riusciti nella loro impresa. Hanno infatti costruito canalette rompi-tratte, hanno edificato muri a secco, seguendo le indicazioni dell’esperto manovale Luigi Contu, e si sono occupati della manutenzione dei due chilometri che da Montecatini conducono a Montecatini Alto costeggiando la Funicolare.La Proloco di Montecatini Alto li ha supportati logisticamente, mentre il Comune ha dato un contribuito finanziario per la realizzazione dell’iniziativa. I giovani sono stati ospitati nel monastero di Santa Maria a Ripa.