Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
«Cara Patrizia, voglio ringraziarti per i meravigliosi giorni trascorsi a Montecatini Terme. L’Italia mi dà sempre esperienze che mi fanno comprendere lo spirito e l’anima di madre terra – della creazione». Si apre così la lettera inviata da Tara Gandhi a Patrizia Mirigliani per ringraziarla delle giornate passate nella città delle miss. «In silenzio – prosegue la nipote del mahatma – ho voluto ossequiare l’ispirazione e il contributo che tuo padre ha dato alla dimensione sociale e culturale dell’Italia dal 1959 ad oggi».
«Tuo figlio Nicola ha lasciato nella mia mente una tenera immagine. Per favore, portagli i miei migliori saluti».
Tara ha poi spiegato come, circondata da tutte le sorridenti e radiose Miss Italia, abbia percepito nell’aria un’energia positiva. «Con la loro speranza, disciplina e dedizione – ha precisato – le tue ragazze mi hanno ricordato l’adolescenza nel mio Paese. Mi hanno anche confermato la responsabilità che abbiamo nell’indicare la retta via in giovane età. I bambini e gli adolescenti di oggi possono prendere da noi la comprensione globale e l’Universale Armonia di domani».
«Patrizia – conclude – sarete tutti vincitori! Io sarò con voi. Con tutta l’amicizia che viene dall’india…".
Foto: TIziana Luxardo