La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La segreteria provinciale della Destra interviene all'indomani della conferenza stampa di presentazione dei risultati ottenuti dal sindaco e dalle Terme nella trasferta in Russia (di cui parliamo in un altro articolo).
"Evviva, in Siberia conoscono Miss Italia! Magari credono anche che il concorso scopra talenti come Sophia Loren e Gina Lollobrigida e che il presidente Napolitano sia quello che applaude in Parlamento all'ingresso dei carri-armati sovietici in Ungheria. Al di là del piacere personale del sindaco (vogliamo sperare che, data la rettitudine morale del dott. Bellandi, la "gita" non abbia gravato sulle casse comunali) e del suo seguito, di ammirare i colori della steppa nell'autunno incipiente, non ci sembra la Siberia la regione del mondo più propensa a offrire masse di turisti di qualità nè come densità di abitanti nè come tenore di vita se non per qualche boss del gas (ma non erano tutti amici di Berlusconi?) che quasi sicuramente ha ormai eletto il proprio domicilio nelle ben più affascinanti Mosca e S. Pietroburgo, tenendosi ben al largo dall'inospitale tundra siberiana.
Temiamo quindi prossime "escursioni promozionali" alle Isole Falkland, in Lapponia o in Papuasia. Sicuramente Montecatini va promossa e fatta conoscere, certo che se poi qualche turista degno di tal nome arriva in città gli andrà spiegato il perchè della desolazione che si trova di fronte. Ad esempio come mai 15-20 minuti di pioggia come lunedì scorso (dopo i disastri dei giorni precedenti) siano sufficienti a trasformare una cittadina toscana, non un avamposto Sahariano, in una specie di Calcutta nella stagione dei monsoni.
A parte lo squallido teatrino del rimpallo di responsabilità tra istituzioni, tutte però che gravano pesantemente sulle tasce dei cittadini, la risposta è sempre quella dei soldi che mancano, dei tagli, dei bilanci asfittici, etc,etc. Sicuramente tutto vero, ma se in una città che dovrebbe essere a vocazione turistica, saltano i tombini al primo scroscio d'acqua, il Comune può davvero destinare il corrispettivo di un miliardo di vecchie lire ad una manifestazione come Miss Italia, il cui ritorno è tutto da verificare per non parlare dei 60 milioni, sempre del vecchio conio, per la "Ballerina" del Carnevale di Viareggio in piena estate. Sicuramente nel secondo caso "l'immagine" è stata centrata in pieno, Montecatini infatti almeno per una cosa è conosciuta ovunque: per le "ballerine" appunto. Ora, dopo aver raccattato da tutto l'Est europeo, dovremo forse aspettarci anche l'arrivo delle mongoliche siberiane?
Promuovere Montecatini dunque: Bellandi dice "MIS", la Destra risponde.."MSI" e porta in città Donna Assunta Almirante proprio nel mezzo delle finali del concorso dell'effimero. La moglie di Giorgio Almirante arriverà infatti sabato 8 settembre, ospite dell'Hotel Bellavista, per partecipare alle 18,30 alla Festa Tricolore della Destra Toscana a Ponte Buggianese".