La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha assicurato che, entro ottobre, verrà deciso se confermare o meno la disponibilità ad ospitare la terza edizione di Miss Italia. Albergatori e commercianti, intervistati dal Tirreno, hanno chiesto il tris a gran voce. Sollecitato sulla questione il Pdl ha ribadito al Tirreno la sua posizione sul concorso.
«Ogni centesimo di euro - dice Alberto Lapenna - va destinato, al momento, alle Terme e in particolare al riavvio del cantiere alle Leopoldine. Non è vero che i soldi, invece di spenderli per Miss Italia, non si possono spendere per le Terme. Basta coniare uno strumento ad hoc. Potremmo chiamarlo contributo di scopo».
Riccardo Sensi, capogruppo, salverebbe Miss Italia purché, per la terza edizione, «si riesca a risparmiare un po’ di soldi. Non vorrei che, pur di mantenerla a Montecatini, il sindaco accettasse di stanziare maggiori risorse. Gioverebbe se Montecatini avesse un prodotto da promuovere nel circuito del turismo nazionale, che non possono che essere leTerme».
Infine Andrea Gabbani: «Mi fa ovviamente piacere che tanti albergatori e commercianti abbiano avuto un ritorno immediato dalla manifestazione. Così restando le cose, però, Miss Italia rischia di arricchire pochi e impoverire molti. Mi riferisco ai 20 mila contribuenti che non traggono benefici dalla rassegna».