Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il coordinamento comunale del Pdl replica al sindaco sulla vicenda Miss Italia.
"In risposta alle accuse lanciate dal sindaco Giuseppe Bellandi a tutti coloro i quali hanno mosso critiche riguardo la questione Miss Italia, addossando a tutti questi la colpa della scelta di Miren, società che gestisce il concorso di Miss Italia, di non disputare già dall’edizione del 2013 l’evento a Montecatini Terme, sottolineando che il concorso in due anni non ha portato ritorno turistico-economico, preso atto che anche la Rai ha tolto dai propri palinsesti l’evento, considerato che già da prima che il carrozzone Miss Italia approdasse nella nostra città le notizie che arrivavano da Salsomaggiore non erano delle più confortanti, accogliamo con serenità e moderata soddisfazione la notizia che Miss Italia si disputerà altrove.
Oggi Montecatini ha solo tre priorità: Terme; sicurezza; pulizia. Riteniamo che siano questi i punti su cui investire. Se il sindaco, che tanto ha voluto questo evento, avesse ascoltato la città, quei 2 milioni di euro spesi (inutilmente visto come sono andate le cose) per Miss Italia si potevano spendere diversamente e magari il cantiere delle Leopoldine non si sarebbe fermato, magari avremmo avuto più risorse da spendere sulla sicurezza visto i recenti fatti di cronaca.
Le avvisaglie c’erano, si poteva e doveva fare delle scelte diverse. La città piange miseria, i negozi continuano a chiudere e gli alberghi sono sempre più vuoti. Miss Italia in questo periodo storico non è la ricetta giusta per il rilancio della città. Forse ne possiamo riparlare a cantiere Terme ultimato.
Reputiamo fallimentare la gestione degli aspetti più critici della città da parte di questa amministrazione, anzi sarebbe il caso che questa giunta ammaini la bandiera anzitempo".