Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI
Un giovane di Montecatini, C.A., e uno di Viareggio, G.S., sono stati soccorsi ieri sulle Apuane.
I due erano partiti con l’intenzione di percorrere il sentiero 165 che da Resceto arriva al rifugio Nello Conti e prosegue per il Monte Tambura. Ma hanno sbagliato direzione prendendo un canale che passa vicino al sentiero e a un altro, ritrovandosi a quota 1000 a circa metà del Canale dei Piastriccioni dove non riuscivano più a salire o scendere.
Il 118 è stata allertato intorno alle 14: è stato attivato il Pegaso 2 di Grosseto e preparata una squadra di cinque volontari della stazione del soccorso alpino di Massa. L’elisoccorso, dopo aver caricato un membro del Sast, ha iniziato a sorvolare l’area per individuare gli escursionisti. Poi i tecnici sono scesi a terra e hanno approntato ancoraggi su roccia per caricare a bordo i due ragazzi con il verricello in sicurezza.