Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Borgo, alla ricerca dei tre puntiAl ‘Porta Elisa’ alle 15 arriva il Vigor Lamezia. Masi cerca la prima vittoria dopo due pari
Il Borgo a Buggiano oggi pomeriggio (ore 15) al “Porta Elisa” di Lucca riceve la Vigor Lamezia, che come gli azzurri fino a oggi ha raccolto due punti in altrettante gare.
Un Borgo a Buggiano che arriva un po’ incerottato a questa sfida a causa delle assenze per infortunio di Settepassi, Corsi (ormai fermi da tempo), Papi, Dimas e Candiano, a causa dell’espulsione rimediata a Reggio Calabria.
Particolarmente pesante appare lo stop di Dimas che si sarebbe procurato un risentimento muscolare al soleo che «va monitorato – afferma Mister Marco Masi (nella foto)– e ci costringerà a non averlo per almeno due settimane».
Ma dopo due pareggi in casa a Borgo a Buggiano c’è voglia di fare risultato pieno: «Speriamo di ottenere finalmente questa vittoria che sarebbe il sigillo ad una partenza positiva del campionato dopo aver ottenuto due pareggi molto diversi». Il gruppo azzurro è però composto in gran parte da giovani e specialmente a inizio stagione qualche passaggio a vuoto ci può essere, ma Masi lo ribadisce: «Domenica scorsa avevamo ben sette under in campo – sottolinea – e probabilmente abbiamo pagato un poco in personalità, ma i ragazzi mi stanno dando risposte importanti e credo che sapranno farsi valere già da questa sfida; potevamo portare a casa i tre punti da Reggio. All'inizio del Campionato è importante fare punti con continuità per potere andare in campo con tranquillità».
Nella gara odierna Masi potrà contare anche sull’ ultimo arrivato, il centrocampista Matteo Caciagli: «Lo conosco da diversi anni – conclude il tecnico – e il valore del giocatore è assoluto, davvero un elemento molto forte. Valuterò se utilizzarlo sin dall’ inizio o meno».
La gara sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini che avrà come assistenti Salvatore Petrone di Potenza e Tarcisio Villa di Rimini.
Infine le quote offerte dal Punto Snai di Montecatini Corso Roma 24 e Ponte Puggianese, Via Puccini
La vittoria del Borgo a 2.50
il pareggio e la vittoria del Vigor Lamezia a 2.80
Forza azzurri!!!!!!