Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Pieve a Nievole, Alessandro Rossi, va all'attacco del coordinatore provinciale del partito, Alberto Lapenna.
"Leggo sul social network Facebook che il coordinatore provinciale Alberto Lapenna ha criticato coloro che - a suo dire - non sono in linea con l'attuale dirigenza del Pdl, accusandoli di non essersi mai impegnati nel partito e dichiarando di poterne fare a meno.
Non ci vuole tanto a capire a chi si riferiva e dispiace prendere atto che Lapenna insista a dire cose inesatte, addirittura paventando millanterie.
Ci sono molti aderenti al partito, non solo alla Pieve, che attendevano fiduciosi di lavorare con e per il Pdl all'indomani del congresso di Pistoia: nulla si è mosso, a esclusione della Festa provinciale.
Invito quindi il coordinamento provinciale a prendere cognizione della mia attività di capogruppo consiliare, che non è certo stata quella di attaccare la dirigenza del partito, come qualcun altro ha fatto pesantemente in passato e che ora gode delle simpatie dei vertici.
Il mio impegno è stato condiviso insieme ad altri rappresentanti di partito del territorio valdinievolino, ma non mi risultano attestati di gratitudine o semplice riconoscimento.
Io non ho veline, né televisive né cartacee, a esclusione di quelle ricevute a suo tempo e relative a provvedimenti gravi che di certo non riguardavano il sottoscritto e che poi sono state addirittura rinnegate.
Sappia il coordinatore provinciale che il comunicato inviato alla stampa, giudicato non elegante e vergognoso, perché fotografa la realtà della nostra provincia, è stato sottoscritto da "tesserati veri" - e chi vuole intendere, intenda - che in questo modo hanno rivendicato il loro sacrosanto diritto di esporre le proprie opinioni sul 'nostro' partito, considerato vivo e giovane secondo certi discutibili criteri da un rinnovatore sulla scena politica da oltre 35 anni".