Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si conclude domenica alle 20.30 al Teatro Yves Montand il festival “Armonia fra i Popoli” promosso dal Comune e dall’associazione Dancelab Armonia.
Nell’ambito del Festival, giunto alla 7^ edizione, quest’anno i giovani danzatori hanno vissuto la straordinaria esperienza del Genfest 2012 a Budapest conclusasi con una marcia multietnica e pacifica di 12.000 giovani che si stringevano le mani sul ponte delle catene.
L’esperienza si è rivelata molto positiva ed ha stimolato il dialogo e l’integrazione tra i giovani; un valido sostegno allo sviluppo di una cultura di pace come è stato testimoniato da illustri personalità il 19 settembre scorso, sempre al Teatro Yves Montand, durante l’incontro “Costruire ponti” cui hanno partecipato i massimi esponenti delle religioni monoteiste Mons. Giovanni De Vivo, Vescovo di Pescia; il Rabbino capo della comunità ebraica di Firenze Rav Josef Levi; l’Imam di Firenze e presidente dell'UCOII, Izzedin Elzir con il coordinamento di Massimo Toschi.
Come è stato giustamente sottolineato anche in quell’incontro, studiare, conoscere e conoscersi aiuta e vivere in armonia ed in pace. Questo è anche il messaggio di “Armonia fra i Popoli” che anche quest’anno ha fatto vivere e lavorare insieme decine di giovani provenienti da realtà diverse con un unico fine, danzare e per danzare insieme occorre conoscersi e vivere in armonia, senza divisioni.
L’appuntamento è quindi al Teatro Yves Montand domenica alle ore 20,30 circa, dato che lo spettacolo inizierà puntualmente alle 20,55.
L’ingresso è libero e per prenotare i posti è possibile rivolgersi nei pomeriggi di sabato e domenica al Puntoinforma tel 0572 954412 o allo stesso teatro al numero 0572 954474.