Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fine settimana di eventi e premiazioni in città: si comincia con il 12esimo festival Armonia fra i Popoli

31/8/2017 - 12:22

Venerdì 1° settembre – 12° Festival Internazionale Armonia fra i Popoli – Sala Consiliare – ore 21.15 – Consegna del Premio “Armonia fra i Popoli 2017” ad Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento
 
Ormai da dodici anni il Comune di Montecatini Terme e tutta la Valdinievole ospitano il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli. Organizzato dall'Associazione Culturale DanceLab Armonia, l’evento si propone di promuovere l’Arte - e in particolare la danza - come strumento universale e trasversale di unità fra i popoli. La rassegna, che vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curata da Elisa Catolfi, è un progetto sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia, da tutti i Comuni della Valdinievole e dalla Diocesi di Pescia.
 
Il premio “Armonia fra i Popoli” per questa edizione andrà ad Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Montecatini Terme venerdì 1° settembre p.v alle ore 21.15 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Tutta la cittadinanza è invitata.
 
Venerdì 1° settembre – 1° piano Palazzo Comunale – ore 21.15 – Inaugurazione della mostra fotografica “Faccia a faccia con l’altro”
Pensata come  evento collaterale del 12° Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, sarà inaugurata sempre venerdì 1 settembre al primo piano del Municipio in occasione della consegna del premio “Armonia fra i Popoli” la mostra dal titolo “Faccia a faccia con l’altro”. La rassegna vede esposte le foto di Cristiano Marini che, nato ad Orbetello nel ’69 e appassionato di fotografia, ha iniziato da qualche anno a dedicarsi al genere del ritratto sociale considerandolo un importante strumento di inclusione. “Faccia a faccia con l’altro” è un progetto dedicato principalmente a persone senza dimora e ispirato al pensiero del filosofo Emmanuel Levinas secondo il quale “osservare il volto dell’altro è incontrarlo”: sono i volti delle persone a raccontarne la storia, diversa talvolta da quella che ci si può immaginare guardando come o dove vivono.
 
La mostra rimarrà allestita sino a domenica 24 settembre e sarà visitabile in orario di apertura del Palazzo Comunale.
 
Venerdì 1° settembre –  MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art - Apertura serale straordinaria – ore 21.30/23.30
In occasione della cerimonia di consegna del premio “Armonia fra i Popoli”, la Galleria Civica montecatinese sarà aperta oltre che dalle ore 10 alle ore 12.00 anche la sera dalle ore 21.30 alle ore 23.30. Attende i visitatori, l’originale mostra “I Love Basket”. Ingresso gratuito.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: