Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Primo turno infrasettimanale per la serie A, con un anticipo entusiasmante: Juventus in trasferta a Firenze, i campioni d'Italia sono attesi da un campo ostico non solo sotto l'aspetto tecnico, le polemiche delle scorse settimane renderanno il clima generale ancora più difficile.
I viola occupano il quinto posto in classifica grazie a due vittorie e un pareggio, in campionato sono stati sconfitti soltanto lo scorso 2 settembre a Napoli. Il tecnico della Fiorentina, Montella, è riuscito a tirar fuori il meglio da Jovetic, autore di quattro reti da inizio campionato, e dovrebbe avere a disposizione tutte le prime linee. In casa bianconera possibile nuovo ricorso al turnover in vista del successivo impegno con la Roma, potrebbero non partire dal primo minuto Chiellini, Vucinic e Lichsteiner, sarà confermato Quagliarella considerando l'ottimo momento di forma. Quote del Punto Snai di Montecatini in favore della Juventus, con la vittoria esterna a 2,00, mentre per la Fiorentina la quota è 3,70; pareggio a 3,30.
Gli ultimi 33 scontri diretti si sono conclusi con 17 vittorie bianconere, 12 pareggi e quattro vittorie per la Fiorentina, lo scorso anno la Juve ha calcato la mano vincendo per 5-0 con reti di Vucinic, Vidal, Marchisio, Pirlo e Padoin.
Una grande Fiorentina ferma la Juventus sullo 0-0, ma i viola sfiorano in almeno tre occasioni la vittoria, che avrebbero meritato ampiamente.
Mercoledì sera big match tra Napoli e Lazio, entrambe in arrivo da due prestazioni deludenti: la squadra di Mazzarri non è andata oltre il pareggio contro il Catania (ridotto in dieci dal secondo minuti di gioco per l'espulsione di Alvarez), i giocatori di Petkovic hanno ceduto in casa contro il Genoa. Difficile ipotizzare radicali cambiamenti nella formazione del Napoli, in attacco non è semplice sostituire Pandev e Cavani, anche se Mazzarri potrebbe testare Dossena per dare un po' di fiato ai titolari. Lazio in campo con il 4-5-1, Klose in attacco, Mauri e Ledesma a centrocampo. Quote in favore del Napoli, quotato 1,95, scarse possibilità per la Lazio, quotata 3,75; per il pareggio la quota è 3,35. I 24 precedenti più recenti vedono in vantaggio i laziali, con 12 vittorie contro 6, e sei pareggi; conteggio reti 41-25, sempre per la Lazio. Nello scorso campionato la partita si concluse sullo 0-0, al ritorno a Roma vittoria laziale per 3-1, con reti di Candreva, Mauri e Ledesma, per il Napoli rete di Pandev.Inter e Milan cercheranno di superare il brutto week-end appena concluso: i nerazzurri saranno impegnati in trasferta contro il Chievo, e le quote Snai non sono tra le più auguranti per i giocatori di Stramaccioni. La vittoria esterna dell'Inter è quotata 2,35, il pareggio 3,20, per il Chievo quota 3,00: le due squadre arrivano da serie negative, i veneti hanno infilato tre sconfitte consecutive, mentre l'Inter ha alternato due vittorie ad altrettante sconfitte in campionato, e le ultime prestazioni, il 2-2 con il Rubin Kazan e soprattutto lo 0-2 con il Siena di ieri, hanno fatto suonare i campanelli d'allarme ad Appiano Gentile. Salvo sorprese, il fischio iniziale dovrebbe vedere in campo Snejider, Milito e Cassano, nell'altra metà del campo il 4-3-2-1 vedrà Pellissier davanti a Di Michele e Thereau. A Verona l'Inter vanta cinque vittorie contro tre pareggi e due sconfitte, il Chievo non batte i nerazzurri dal 21 novembre 2010, ha poi perso le tre partite successive senza segnare neppure una rete e subendone cinque. L'ultimo scontro diretto è terminato 0-2 con reti di Samuel e Milito, messe a segno negli ultimi tre minuti di gara. Difficile valutare con quale spirito il Cagliari scenderà in campo mercoledì al Meazza, ma anche il Milan non attraversa un buon momento: le due squadre sono appena fuori dalla zona retrocessione e i sardi non hanno ancora vinto una partita in campionato. Per Allegri una buona notizia, il recupero di Robinho è completato e per mercoledì sarà disponibile. Quote Snai: 1,60 per il Milan, 5,50 per il Cagliari, 3,75 per il segno X. I rossoneri hanno vinto gli ultimi sette scontri diretti da quando, nel 2008, sono stati bloccati sullo 0-0 in trasferta a Cagliari, il bilancio da allora vede 18 reti in favore del Milan e sei per gli isolani.
Il Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme effettua apertura serale per la diretta Tv e gioco live.