Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Il capogruppo Giulietti richiede la revisione delle aliquote Imu

22/9/2012 - 11:11

Visto che il termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione è stato ulteriormente posticipato al 31 ottobre p.v. e con esso anche l’approvazione delle aliquote IMU e del relativo regolamento, occorre rivederle tenendo presente che è necessario nella loro applicazione fare alcune distinzioni. E’ quanto ho chiesto a nome del mio Gruppo nella Commissione bilancio che si è riunita venerdì 21, tale richiesta la ripeterò anche mercoledì prossimo in occasione della verifica degli equilibri durante il Consiglio comunale. Da sempre abbiamo chiesto attenzione alle famiglie ed alle persone meno abbienti, soprattutto in questo momento di estrema difficoltà aggravato da una crisi senza precedenti, riteniamo pertanto che i proprietari di immobili che vivono nelle case di riposo o presso parenti, in quanto non autosufficienti e con pensioni da fame, così come coloro che hanno concesso ai figli l’utilizzo gratuito di un appartamento acquistato dopo anni di sacrifici e che risulta ad oggi come seconda casa, siano meritevoli di una imposta più vantaggiosa rispetto a chi dall’immobile ne ricava un affitto e quindi un utile. Tale richiesta era stata auspicata dal sottoscritto anche il 13 giugno scorso in occasione dell’approvazione delle aliquote in attesa di vedere a quanto ammontava il gettito, utile per garantire i servizi erogati dal Comune. Sia l’Assessore al Bilancio Maccioni, sia la responsabile dell’Ufficio Ragioneria hanno confermato la disponibilità dell’Amministrazione a considerare quanto richiesto.
 
 
                                                                        Gino Giulietti
                                                        

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2012 - 11:57

AUTORE:
david

grazie gino che copi sempre da me le idee..richiesta fatta a giugno e mi hanno pure risposto picche in quanto la legge non prevede le possibilità sovra esposte...inoltre sia il sindaco che l'assesore allepolitiche sociali in un incontro presso la misericordia sul bilancio mi ripeterono questa cosa anche se loro erano favorevoli.. per fortuna qualche comune si è già mosso (vedi buggiano) speriamo che si smuova qc...cmq la prossima volta chiedo i copyright