Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: "Imu troppo alta per chi concede il comodato gratuito ai figli"

8/12/2012 - 14:03

Pubblichiamo la nota del Capogruppo Unione di Centro             Gino Giulietti riguardo l'IMU.                                       
                   
"Si sono rivolti a noi molti cittadini per lamentarsi dell’entità della rata di saldo che dovranno pagare con la prossima scadenza del 17 dicembre p.v.. Valutando nel merito le loro osservazioni non ci sono parse rimostranze prive di fondamento, soprattutto per quei proprietari di seconde case messe a disposizione con la formula del comodato gratuito ai figli senza ricavarne alcun reddito, ma con il solo scopo di aiutarli a formarsi la famiglia.
Nonostante vi fosse un accordo di massima fra i comuni della Valdinievole, alcuni rivedendo l’impatto che avrebbe avuto una minore aliquota ai fini del gettito – a Pieve è il 9,6 per mille – hanno deciso di procedere ad un abbassamento proporzionato alla salvaguardia dei loro bilanci.
Il sottoscritto a nome del mio Gruppo fino dal giugno scorso, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione, ha chiesto all’Amministrazione di Pieve di considerare in sede di approvazione del Regolamento per l’IMU, avvenuta durante il Consiglio comunale del 30 ottobre scorso, di abbassare l’aliquota di questa categoria di proprietari, i quali dopo una vita di lavoro avendo dato la disponibilità di un piccolo appartamento ad un parente di 1° grado, si trovano oggi a pagare una rata di saldo eccessivamente onerosa, di diverse centinaia di euro, che grava sui portafogli già prosciugati delle famiglie.
Purtroppo la nostra reiterata richiesta formulata anche in occasione della riunione della Commissione Bilancio, non è stata accolta con nostro profondo dispiacere,  perché pensiamo che i circa 500 proprietari di seconde case a Pieve avrebbero considerato positivamente tale disponibilità. Giova ricordare che l’impatto di un’eventuale riduzione di due punti avrebbe inciso per circa 70 mila euro su un bilancio di circa 8 milioni. A nostro modesto avviso pur consapevoli delle ristrettezze economiche in cui versano i comuni, sarà necessario in futuro lavorare più in profondità nella predisposizione dei capitoli del Bilancio, per cercare anche attraverso soluzioni alternative il reperimento di risorse che possano essere impiegate per abbattere l’iniquità di alcune imposte, come il caso di specie da me sollevato."
 
                                                                               Gino Giulietti

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: