Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: "Imu troppo alta per chi concede il comodato gratuito ai figli"

8/12/2012 - 14:03

Pubblichiamo la nota del Capogruppo Unione di Centro             Gino Giulietti riguardo l'IMU.                                       
                   
"Si sono rivolti a noi molti cittadini per lamentarsi dell’entità della rata di saldo che dovranno pagare con la prossima scadenza del 17 dicembre p.v.. Valutando nel merito le loro osservazioni non ci sono parse rimostranze prive di fondamento, soprattutto per quei proprietari di seconde case messe a disposizione con la formula del comodato gratuito ai figli senza ricavarne alcun reddito, ma con il solo scopo di aiutarli a formarsi la famiglia.
Nonostante vi fosse un accordo di massima fra i comuni della Valdinievole, alcuni rivedendo l’impatto che avrebbe avuto una minore aliquota ai fini del gettito – a Pieve è il 9,6 per mille – hanno deciso di procedere ad un abbassamento proporzionato alla salvaguardia dei loro bilanci.
Il sottoscritto a nome del mio Gruppo fino dal giugno scorso, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione, ha chiesto all’Amministrazione di Pieve di considerare in sede di approvazione del Regolamento per l’IMU, avvenuta durante il Consiglio comunale del 30 ottobre scorso, di abbassare l’aliquota di questa categoria di proprietari, i quali dopo una vita di lavoro avendo dato la disponibilità di un piccolo appartamento ad un parente di 1° grado, si trovano oggi a pagare una rata di saldo eccessivamente onerosa, di diverse centinaia di euro, che grava sui portafogli già prosciugati delle famiglie.
Purtroppo la nostra reiterata richiesta formulata anche in occasione della riunione della Commissione Bilancio, non è stata accolta con nostro profondo dispiacere,  perché pensiamo che i circa 500 proprietari di seconde case a Pieve avrebbero considerato positivamente tale disponibilità. Giova ricordare che l’impatto di un’eventuale riduzione di due punti avrebbe inciso per circa 70 mila euro su un bilancio di circa 8 milioni. A nostro modesto avviso pur consapevoli delle ristrettezze economiche in cui versano i comuni, sarà necessario in futuro lavorare più in profondità nella predisposizione dei capitoli del Bilancio, per cercare anche attraverso soluzioni alternative il reperimento di risorse che possano essere impiegate per abbattere l’iniquità di alcune imposte, come il caso di specie da me sollevato."
 
                                                                               Gino Giulietti

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: