Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI Il Montecatini, dopo l'esonero di Ennio Pellegrini, si affida a Macchioni.
Come già ieri anticipato, oggi abbiamo la conferma che il nuovo tecnico del club biancoceleste è Maurizio Macchioni, cinquantenne trainer massese, che eredita una squadra all'ultmo posto del girone A di Promozione, con zero punti.
«La scelta è caduta su Macchioni - dichiara il direttore generale Ennio Pollastrini - per molteplici ragioni a cominciare dalla personale amicizia e stima nata quando entrambi eravamo all'Uzzanese. Inoltre stiamo parlando di un allenatore serio e preparato che ha fatto bene ovunque». Ma se per Pellegrini l’avventura in amaranto era durata praticamente una stagione, Macchioni allo Strulli era diventato una garanzia con quattro buone annate, tre delle quali chiuse con l'approdo ai playoff.
Cura molto l'aspetto tattico della squadra ed è un gran lavoratore sul campo. Ieri nel tardo pomeriggio, dopo una trattativa lampo, ha subito diretto il primo allenamento della sua nuova squadra.
«Vengo a Montecatini - dice - fortemente motivato. È una società dal passato glorioso, che deve risollevarsi al più presto da una situazione attuale difficile. Se ho accettato è perché sono profondamente convinto che ci siano i presupposti per far bene. È altrettanto chiaro che mi aspetto tanto dal gruppo. Cominciamo a rimboccarci le maniche». Intanto Pollastrini esclude al momento interventi sul mercato. «Se sarà il caso - chiude - ne riparleremo a dicembre. Adesso diamo il tempo al mister di valutare il materiale che ha a disposizione».
Forse qualche innesto è però auspicabile: la squadra necessità di maggiore qualità.