Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giovedì 27 la musica da film protagonista di un un concerto-spettacolo

26/9/2012 - 11:10

Giovedì 27 settembre, nella Sala Regina, alle ore 21.15, è in programma, nell'ambito della rassegna "Estate Regina", un concerto – spettacolo che propone musica da Film e musical, ossia i temi e le canzoni piu’ note e piu’ amate dal pubblico dei giovanissimi ma anche degli adulti. Un’occasione per riscoprire con immediatezza e freschezza, il mondo della musica da film, i temi che ci hanno fatto sognare nei piu’ famosi film, come Moon River (Colazione da Tiffany) o Over the rainbow (Il Mago di Oz), oppure, entrando nel mondo del musical , la famosissima Memory da Cats di Webber e perché no, il romantico West Side Story di Berntein. Il musical, coinvolge sia per la brillantezza della musica che per le storie e i caratteri che vengono dipinti. La musica da Film emoziona e ricorda i “vecchi tempi”, quel modo di fare cinema e di fare certe colonne sonore che sono entrate nella storia della musica.
 
Eva Mabellini - soprano Maurizio Marchini - tenore Eugenio Milazzo - pianoforte
 
PROGRAMMA
Musiche di L. Bernstein, M.Jarre, R.Rodgers, H.Mancini, A. Webber, F.Losser, H.Arlen
 
PRESENTAZIONE CANTANTI
EVA MABELLINI - soprano Diplomatasi in canto lirico con la Maestra R. Ongaro e in musica vocale da camera con il Maestro Leonardo De Lisi al Conservatorio "L.Cherubini" di Firenze, Laureata in Scienze Statistiche presso la Facoltà di Economia e Commercio a Firenze. Si specializza in seguito in opera con la Maestra Susanna Rigacci e con la Maestra francese Yva Barthelemy. Si specializza in vocalità barocca seguendo i Masterclass con J. Feldmann e H. Handt . Frequenta il corso IFTS per registi cantanti e attori organizzato dalla Comunità Europea a Prato e con la partecipazioni degli insegnanti dell'Accademia di Arte Drammatica di Roma. Vincitrice di numerosi Concorsi Nazionali e internazionali :AGIMUS (Firenze), Primo Palcoscenico – Cesena (Ruolo Lola,Cavalleria Rusticana) ,Pergine Spettacolo Aperto (Ruolo Lola, Cavalleria Rusticana), le Grandi Voci Toscane (Campi Bisenzio-Fi) etc.. Solista eclettica, il suo repertorio spazia dalla musica medievale, al barocco, all'opera, al musical. Come solista si esibisce in prestigiosi spazi tra cui: Teatro della Pergola di Firenze , Ridotto del Comunale di Firenze, Teatro Goldoni di Firenze,Accademia Chigiana SIENA, Teatro Politeama di Prato, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Metastasio Prato, Cantiere di Montepulciano, Ravenna Festival ,Abbazia S.Galgano, Giardino di Boboli (FI),Palazzo Altemps di Roma, Teatro Bonci di Cesena , Basilica Superiore di Assisi, Basilica di Santa Croce, Cenacolo di S.Croce (FI), Teatro dei Rozzi di Siena, Castello dell'Imperatore (Prato), Teatro Politeama di Cascina. Diretta in opere e produzioni sacre in cui è stata solista da: Bruno Rigacci, Marco Balderi, Bruno Nicoli, Nicola Paszkowsky,Georghe Costin,Ottavio Marino, Giovanni Bartoli, Herbert Handt,Alessandro Pinzauti, Giuseppe Lanzetta, Michael
 
MAURIZIO MARCHINI - tenore Nato a Rimini, inizia i suoi studi musicali a sette anni presso il LICEO MUSICALE "LETTIMI", entrando come trombettista nella "BANDA CITTA' DI RIMINI" all'età di dieci. Ha conseguito il diploma d'arte ad Urbino e la laurea in "SCIENZE MOTORIE" all'università di Firenze. Il 27 aprile 2007 ha completato gli studi universitari di canto al CONSERVATORIO "L. CHERUBINI" di Firenze sotto la guida del soprano Marta Taddei e del professor Piero Gargiulo, proponendo alla commissione una tesi di laurea "mista" (canto e discussione teorica), comprensiva anche della seguente tesi di ricerca in "discipline musicali": "IL LINGUAGGIO MELODICO NEL DUETTO D'AMORE DEL PRIMO QUADRO DI BOHÈME". Ha avuto numerose esperienze di teatro, partecipando tra l'altro al "Pinocchio" di Marco Tutino, ed a "Il finanziere e il ciabattino" di Hoffenbach, allestite al TEATRO COMUNALE DI FIRENZE; ha partecipato inoltre a "Morte a Venezia" di Benjamin Britten, con la regia di Luigi Pizzi. Nel 2004 e nel 2005 ha collaborato con il "CORO LIRICO MARCHIGIANO V. BELLINI" durante le stagioni operistiche estive dello Sferisterio di Macerata, preparando le seguenti opere: "I racconti di Hoffmann" (Offenbach), "Simon Boccanegra" (G.Verdi), "Francesca da Rimini" (Zandonai), "Tosca" (G. Puccini), "Don Carlos" (G. Verdi), "Andrea Chènier" (U. Giordano). Dall' ottobre 2005 ha iniziato una attivita' concertistica alla St. Mark's English Church. Dal 4 al 12 aprile 2006 ha interpretato il ruolo di Mitridate nello spettacolo "Trazom Suedama" presso il teatro di Rifredi. Numerosi i concerti e le collaborazioni artistiche con i musicisti dell'orchestra del Maggio Fiorentino. Ruoli lirici in repertorio: Rodolfo ("La Bohème"), Alfredo ("La Traviata")

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: