Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scende l'aliquota Imu sulla seconda casa (e in arrivo anche buoni spesa)

28/9/2012 - 8:36

Ritocco al ribasso in arrivo sull’aliquota Imu per la seconda casa che, se data in uso gratuito ai figli, scenderà dal 9,6 per mille al 5,5 per mille, cioè come fosse la prima casa. Stessa cosa anche per chi è ricoverato in una residenza assistita. «Valuteremo – dice il sindaco – se per il prossimo anno sarà possibile ridurre tutte le aliquote».

Altre azioni a sostegno dei problemi dei cittadini ci sono l’introduzione di buoni spesa da spendere nei negozi e la reintroduzione dei contributi per la disoccupazione.

Ma non finisce qui. Il governo centrale aveva previsto un’entrata Imu di 3,5 milioni di euro per Monsummano. La cifra però era sovrastimata, così dal ministero hanno ritoccato la previsione a 2,8 milioni e questo ha permesso di subire minori tagli rispetto al previsto, per un totale di circa 550.000 euro. Di questi soldi che non ci verranno tolti, 50mila euro andranno al fondo per il sostegno alla disoccupazione, 150mila alla manutenzione delle strade e il resto servirà a pagare la Società della salute.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2013 - 20:56

AUTORE:
Stefano

Riguardo ai buoni spesa condivido pienamente, sono soldi mal distribuiti.

Per quanto riguarda l'IMU ridotta per uso gratuito ai familiari, considera che anche con tale riduzione resta comunque una imposta molto superiore alla vecchia ICI, a mio avviso il Comune di Monsummano ha fatto una scelta ragionevole ed equilibrata su di una tassa ESAGERATA dalla base.
Certo che occorre verificare bene l'effettivo utilizzo, i furbi sono sempre pronti...

Chi ha avuto la possibilità e la fortuna di poter costruire la casa per se e per i figli è giusto che paghi le tasse ma in misura leggermente ridotta rispetto a chi ha una seconda casa al mare o data in affitto, credo che un minimo di differenza sia ragionevole e che il comune di Monsummano ha moderato in pieno.

L'imposta resta comunque massima su tutte le altre seconde, terze e altre case.

Il problema dei mutui non è da collegare alle imposte ma da affrontare sul fronte dei tassi e sulle retribuzioni che spesso vengono a mancare.

In conclusione se vogliamo aiutare qualcuno, invece di dare soldi a ventaglio aiuterei maggiormente chi ha difficoltà con il mutuo o affitto, sempre dopo scupolose verifiche.....

11/2/2013 - 11:20

AUTORE:
Fabrizio

Invece di andare incontro alle famiglie che hanno difficoltà a pagare il mutuo sulla prima casa, si favorisce chi ha avuto la possibilità e la fortuna di poter costruire la casa per se e per i figli. E si continuano a dare buoni spesa che vengono puntualmente utilizzati per acquisti di profumi e cellulari. Domandare alle cassiere dei supermercati per conferma! Avanti così....