Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Imu, Tasi, Tari, investimenti e lavori pubblici: ecco le riduzioni delle tasse e i progetti per il futuro

30/7/2014 - 18:23

E' stato presentato alla stampa il bilancio di previsione 2014 del Comune di Pescia. A descrivere i dettagli del nuovo provvedimento, che sarà deliberato giovedì in consiglio comunale, è stato il vicesindaco Roberto Peria: “Con questo bilancio abbiamo tenuto di conto sia la riduzione dei costi imposti dalla spending review, che l'equità e il sostegno sociale nelle imposte ai cittadini, ispirandoci ai principi politici del centrosinistra”

Il vicesindaco però precisa: “Questo 2014 sarà un bilancio di di cambiamento, ma per la vera svolta dovremo aspettare il 2015. Nonostante questo, già quest'anno abbiamo neutralizzato l'aumento Tasi e ridotto la Tari rispetto all'annata precedente”.

Passiamo a qualche cifra: rispetto al 2013, i servizi rifiuti della categoria ortofrutta e i negozi di fiori e piante pagheranno in media il 21% in meno, mentre negozi di abbigliamento, tabaccai, farmacie, alberghi avranno riduzioni intorno al 5%.

Buone notizie anche per quanto concerne l'aliquota Imu, che per le imprese scende dal 9,6 all'8,6. Le utenze domestiche, invece, pagheranno in meno il 5,34% sulla prima casa, mentre per chi affitta la seconda casa il calo dell'imposta arriverà al 9%.

“Più di così, era impossibile fare anche considerando che siamo in comune da fine maggio” commenta Peria, che continua “Nonostante le riduzioni sulle imposte, vogliamo aumentare la crescita per la spesa sociale di oltre il 5% e altrettanto vogliamo fare nei prossimi anni”.

Intanto, oltre a pensare alle imposte, l'amministrazione pesciatina progetta nuovi investimenti sul territorio: il piano dei lavori pubblici prevede circa 2 milioni e 600mila euro di investimenti iniziale, fino ad arrivare a circa 5 milioni di euro nel biennio 2014-2015, passando anche attraverso sinergie insieme agli altri comuni vicini.

Il vicesindaco Roberto Peria è stato anche molto chiaro sulla lotta all'evasione: “Sono convinto che in città ci siano ampi margini di recupero crediti. Nei prossimi mesi martelleremo su questo tasto, vogliamo acchiappare i volponi che evadono e permettere a tutti di pagare di meno”.

Anche per questo motivo è allo studio un unico ufficio delle entrate, che presenterà un front-office più più comodo per il cittadino e più efficace nella lotta all'evasione fiscale. La gestione ed i controlli su tutti i tributi saranno effettuati direttamente dagli uffici comunali. “Il nostro obiettivo -conclude Peria- è quello di recuperare 1 milione e mezzo di euro in un anno”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: