Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Acque Toscane Spa, al via il progetto di educazione ambientale

1/10/2012 - 20:20

Verrà presentato domani alle 15 in sala consiliare a Montecatini il tradizionale progetto di educazione ambientale promosso e finanziato da Acque Toscane. I rapporti con le scuole e tutte le iniziative di educazione ambientale, anche per quest’anno, sono affidate dal gestore dell’acquedotto all’Associazione La Tartaruga. L’iniziativa del concorso “Un mondo d’acqua” che nell’anno scolastico 2012/2013 ha riscosso un successo ampiamente superiore alle previsioni e alle aspettative, verrà replicata e ulteriormente potenziata.
“Chiare, Fresche, Dolci … Acque Toscane”. Quest’anno il progetto vanta il patrocinio della Regione Toscana, che ha conferito all’associazione La Tartaruga il premio “Ecoefficiente 2012”.
Rivolto principalmente agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria e agli studenti della Scuola Secondaria di I e II grado, il piano è aperto anche a gruppi organizzati di ragazzi o adulti che ne facciano espressamente richiesta. Le prime classi e/o gruppi di adulti (università 3° età; circoscrizioni etc) che invieranno la loro adesione al progetto avranno la possibilità di effettuare i percorsi didattici proposti senza alcun costo, grazie al sostegno economico offerto dalla società Acque Toscane (per un massimo di 70 interventi – in classe e/o presso le centrali di potabilizzazione). In tutto, ogni anno, vengono  coinvolti oltre 700 studenti.
Finalità. Avvicinare ragazzi e adulti al bene acqua nella sua complessità attraverso l’uso di diverse metodologie didattiche, promuovere una corretta informazione sull’uso consapevole dell’acqua, far conoscere il percorso dell’acqua dal punto di presa naturale fino alle abitazioni private, alle attività commerciali e alle industrie del Comune di Montecatini Terme, incentivare l’utilizzo dell’acqua del rubinetto attraverso una corretta informazione sulle sue caratteristiche e qualità.
Infanzia. Queste le proposte: Laboratorio teatrale, El Grifo Fernando, Laboratorio didattico, Giochi con l’acqua per conoscere l’acqua attraverso i sensi.
Primaria. Classe prima: laboratorio didattico (Il Viaggio di Acquolina/Pianeta Acqua), classe seconda: lezione in classe (Costruiamo ciclo acqua/Scopriamo l’H2O; classe terza: lezione in classe (Il ciclo tecnologico/Acqua, il bene più prezioso); classe quarta: lezione in classe (L’acqua di rubinetto/La centrale idrica); visita ad una centrale di potabilizzazione di Acque Toscane (Centrale di Sant’Allucio – Centrale di Vico – Centrale di Panzana); classe quinta lezione in classe (L’acqua di Montecatini /Un mondo d’acqua/La centrale idrica), visita ad una centrale di potabilizzazione di Acque Toscane .
Info.  Associazione La Tartaruga: Tel. e fax 0587/53175; Cell. 333/6685357; E-mail didatticatarta@alice.it; Web: www.latartarugaonline.it.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: