Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ la classe seconda D la vincitrice della gita alla diga di Fiesole messa in palio da Acque Toscane spa nell’ambito del progetto di educazione ambientale rivolto a tutte le scuole del comprensivo montecatinese. La visita di istruzione, completamente gratuita per gli studenti di questa classe, è fissata per oggi.
A organizzare la giornata, l’associazione La Tartaruga i cui esperti faranno da ciceroni ai ragazzi per illustrare loro il sistema della diga di Calvanella, allestita nel 2001 proprio da Acque Toscane, che fa parte del Gruppo Suez Environment. Gli studenti della scuola media diretta da Paola Zecchi sono pronti a documentare l’intero ciclo dell’acqua con foto e video. Anche Acque Toscane realizzerà dei filmati da caricare su You Tube e sul nuovo blog acquetoscane.wordpress.com. Il diario elettronico è stato ideato per dare agli utenti la possibilità di postare commenti e ricevere informazioni.
Nel frattempo c’è attesa per conoscere i nomi dei vincitori della sfida a colpi di vignette che si era svolta alla Casa della prevenzione, a Montecatini, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. “Carpe Aquam: la terra dopo l’acqua” era il titolo dell’ex tempore di fumetto alla quale hanno partecipato150 studenti. A giorni conosceremo il nome della classe vincitrice, che sarà premiata nella sede dell’Asvalt il prossimo 5 giugno con un mega party al quale sono attesi 400 studenti.