Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ la classe seconda D la vincitrice della gita alla diga di Fiesole messa in palio da Acque Toscane spa nell’ambito del progetto di educazione ambientale rivolto a tutte le scuole del comprensivo montecatinese. La visita di istruzione, completamente gratuita per gli studenti di questa classe, è fissata per oggi.
A organizzare la giornata, l’associazione La Tartaruga i cui esperti faranno da ciceroni ai ragazzi per illustrare loro il sistema della diga di Calvanella, allestita nel 2001 proprio da Acque Toscane, che fa parte del Gruppo Suez Environment. Gli studenti della scuola media diretta da Paola Zecchi sono pronti a documentare l’intero ciclo dell’acqua con foto e video. Anche Acque Toscane realizzerà dei filmati da caricare su You Tube e sul nuovo blog acquetoscane.wordpress.com. Il diario elettronico è stato ideato per dare agli utenti la possibilità di postare commenti e ricevere informazioni.
Nel frattempo c’è attesa per conoscere i nomi dei vincitori della sfida a colpi di vignette che si era svolta alla Casa della prevenzione, a Montecatini, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. “Carpe Aquam: la terra dopo l’acqua” era il titolo dell’ex tempore di fumetto alla quale hanno partecipato150 studenti. A giorni conosceremo il nome della classe vincitrice, che sarà premiata nella sede dell’Asvalt il prossimo 5 giugno con un mega party al quale sono attesi 400 studenti.