Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'assessore alle risorse umani e alle relazioni sindacali Marino Angeli risponde alle Rsu sulla riorganizzazione della struttura comunale.
"Chi amministra deve essere capace di sopportare il pregiudizio ideologico e l’insofferenza delle singole aspirazioni, ma non può tollerare che venga veicolato in modo surrettizio il concetto di spreco di denaro pubblico. Ecco dunque alcune utili riflessioni:
1) L’efficienza si può giudicare solo a posteriori e la ristrutturazione è stata effettuata proprio per sopperire a un'evidente mancanza di piena efficienza;
2) La spending review non tocca i limiti alle assunzioni per gli enti locali, che sono tutti rispettati, apartire dalla tendenziale diminuzione annua della spesa complessiva del personale. Si può discutere di come spendere le risorse del personale, ma non certo di non spenderle, dato che il perverso sistema delle assunzioni “a percentuale” sui cessati dell’anno precedente penalizza proprio i comunipiù virtuosi, fra i quali non esitiamo ad annoverare il nostro Comune;
3) Risibile è semmai il fatto che le RR.SS.UU. si accorgano solo ora della tendenza a ridurre a due i dirigenti, già espressa nella deliberazione con la quale il consiglio comunale ha fissato gli indirizzi generali, delibera non contestata, nonostante la doverosa preventiva informazione alle stesse RR.SS.UU. Oltretutto dimostrano di non aver compreso che il concorso per il nuovo dirigente può essere fatto solo perché corrisponde al nuovo profilo unico, mentre le due figure non rispondenti a tale profilo sono già state messe ad esaurimento nella nuova dotazione organica. Il futuro con duesoli dirigenti non sarà domani, ma certo non è neanche così remoto;
4) Pur di sostenere le loro tesi, legittime ma non condivisibili, si arriva ad annoverare nel numero dei dirigenti anche il segretario generale, che è figura obbligatoria per legge e con un ruolo deltutto diverso da quello dei dirigenti. Evidentemente la scarsità di argomenti aguzza la fantasia;
5) Non si crea nessun posto in più di dirigente, dato che il Comune è sempre stato organizzato si quattro strutture di massima dimensione rette da dirigenti (se non c’era il dirigente c’era il direttore generale), né si crea alcuna nuova area organizzativa, dato che 6 erano e 6 restano; spero ci sarà consentito rimodularle a seconda degli obiettivi dell’ente, e il potenziamento e riqualificazione delsettore tributi e risorse è un obiettivo decisivo sia per l’amministrazione sia per un miglior rapportocon i cittadini;
6) Sono consapevole delle criticità che affliggono il settore manutentivo, con carenze di organicocui cercheremo di far fronte. Ma amministrare significa fare delle scelte, anche difficili in quelloche riteniamo essere l’interesse dell’ente. Mi meraviglia non poco che siano caldeggiate assunzioninel settore amministrativo, che in verità non mi sembra sofferente".