Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
I 4 Rioni e il gruppo storico della Valleriana protagonisti al Festival Medievale

4/10/2012 - 10:47

In programma fino al 7 ottobre workshop, rievocazioni medievali. Numerosi quest'anno i Tour Operator che provengono da Stati Uniti, Austria, Francia, Russia, Olanda, Belgio, Spagna, Danimarca e Italia. Il paese ospite è la Russia. Dal 5 al 7 ottobre, a Pistoia, si terrà la seconda edizione del Festival del Turismo Medievale, organizzato dal Comune di Pistoia in co-promozione con l'associazione Culturale MusiKè – Luoghi del Medioevo, con il contributo di Provincia e Camera di Commercio, il patrocinio di Regione, Federazione Italiana Giochi Storici, in collaborazione con Comitato Cittadino Giostra dell’Orso, Compagnia dell’Orso, Comune di Pescia, Lega dei Rioni di Pescia e con il supporto del Consorzio Turistico Città di Pistoia, dell’Associazione Sestiere Castellare e della rivista “Medioevo”.
 
Il Comune di Pescia con i 4 Rioni cittadini e il nuovo Gruppo Storico “Antiche Castella della Valleriana”,  aderiscono e partecipano attivamente all’evento. I Comuni che hanno aderito al festival sono (oltre a Pistoia e a Pescia): Serravalle Pistoiese, Sambuca Pistoiese, Certaldo, Cassine (Piemonte), Incisa Scapaccino (Piemonte), Cremolino (Piemonte), Saint Denis (Val d'Aosta), Lasino e Trento (Trentino), San Leo, Casteldelci, Verucchio (Emila Romagna) e Zuccarello (Liguria). Anche alcune associazioni partecipano all'iniziativa. Si tratta di Consorzio Turistico Città di Pistoia, San Gimignano 1300 (museo), Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, Federazione Italiana Giochi Storici, Associazione Sestiere Castellare.
 
La kermesse si aprirà venerdì 5 ottobre con un convegno inaugurale, alle 12 nella sala Maggiore di Palazzo Comunale, seguirà nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, un incontro dedicato agli operatori del settore turistico con la presentazione del progetto "Luoghi del Medioevo" e il turismo medievale a cura di Renato Chiti, presidente dell'associazione culturale MusiKé
 
Domenica 7, giornata conclusiva, in Piazza del Duomo, dalle 11,15 alle 12,30, si potrà assistere al corteggio storico con i rioni di Pistoia e alla performance degli sbandieratori della Compagnia dell’Orso.
Dalle 16.30 alle 17.30 i protagonisti di piazza Duomo saranno i quattro Rioni di Pescia con Il Gruppo Storico della Valleriana, con un corteggio storico (per entrambi gli eventi saranno presenti oltre 200 figuranti).  mentre ad esibirsi saranno i Musici e Sbandieratori dei quattro Rioni, il balletto delle Dame “Argentum clavis” e “Aureo Ilium”, seguirà il combattimento degli Spadari “Foco et fiamme” del rione San Michele; chiuderà la performance il Rione Ferraia con l’esibizione della Grande Squadra.
 
A conclusione, dalle 15,00 alle 20,00 nella corte di Palazzo Comunale, si potrà visitare gratuitamente, la ricostruzione di un villaggio medievale, le famiglie e bambini potranno cimentarsi in esperienze e giochi per conoscere il Medioevo; a partire dalle 15 è prevista una visita guidata gratuita alla scoperta di animali fantastici medievali a cura dell'Associazione "Orecchio Acerbo".

 

Per info: www.festivalturismomedievale.it
 

Fonte: Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: