Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Era il 1898. A Montecatini inauguravano la funicolare e a Monsummano un’ordinanza dell’8 gennaio del sindaco Torello Vivarelli decretava l’avvio dei lavori per la creazione del viale Martini, unico corso alberato in città. Domani, dopo 110 anni, si inaugurerà il tanto discusso restauro del viale, che è costato 825mila euro di cui 468mila di fondi europei erogati dalla regione Toscana.
Il desiderio dell’amministrazione è che il viale Martini diventi una piccola Montmartre con artisti e creativi. Domani si partirà col taglio del nastro alle 10 e visita alle scuole Martini. Molte saranno le animazioni e le attrazioni commerciali tra piazza Giusti e il viale. Sotto il loggiato dell’Osteria del Pellegrino ci sarà l’animazione per bambini con la Bottega di Geppetto seguita da un laboratorio sui giochi con il riciclo e poi ancora narrazioni, storie e la musica della marching band «Wanna Go Show».