Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Borgo nella difficile trasferta di domenica a Foligno cercherà di fare punti dopo un inizio non certo esaltante.
Dovrebbe essere impiegato il brasiliano Dimas, reduce da un fastidioso infortunio, che per l'assenza di D'Antoni -squalificato- in coppia con Santini garantisce un attacco di grandi potenzialità.
Dimas, come riportato nel sito ufficiale del Borgo, rappresenta l'arma in più per gli azzurri.
L´arma in più - “Non vedo l’ora di tornare in campo”. Nato sotto il sole di San Paolo cresciuto a ritmo di samba, è in Italia che ha trovato la sua dimensione come calciatore. Dimas Goncalves De Oliveira ( FOTO ALCIDE LUCCA) nella scorsa stagione trascinatore nel Montichiari, segnando 13 reti, è uno dei nuovi volti dell’attacco del Borgo. In casa azzurra dopo il battesimo del gol all’esordio con l’Aversa, vuole tornare subito a segnare dopo lo stop per infortunio: “Sono affamato di gol e voglio tornare subito a giocare– ha detto l’attaccante – per aiutare i miei compagni ad andare a caccia di punti importanti per la classifica”.L’obiettivo - “Sicuramente migliorare lo score della passata stagione e aiutare la squadra a raggiungere prima possibile la meta salvezza”. A cominciare dalla trasferta di Foligno, dove l’attaccante, sarà di nuovo a disposizione di mister Masi: “Sto meglio – ha confermato - e sono pronto al rientro. Dopo aver svolto sedute di allenamento differenziato, da questa settimana mi sono allenato in gruppo e le impressioni sono positive”.
Il Foligno, avversario di domenica, non se la passa meglio degli azzurri.
Nell'allenamento infrasettimanale a Santa Maria degli Angeli sono state provati cambiamenti tattici.
SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Aveva preannunciato cambiamenti a livello di modulo Mirko Barbetta e puntualmente sono arrivati. Nell'amichevole di ieri del "Migaghelli" vinta 5-1 contro l'Angelana (che schierava l'ex capitano dei Falchi, Daniele Gregori, che si allena con i giallo-rossi), il sostituto di Giovanni Tedesco (tra l'altro ieri presente sugli spalti) ha provato il 4-2-3-1. Confermata, quindi, la difesa a 4, Barbetta ha deciso di mettere a protezione della retroguardia due elementi: molto probabile che contro il Borgo a Buggiano ci sia spazio per Gatti (favorito su Borgese) e Menchinella.
La squadra per la sfida con gli uomini di Masi è praticamente fatta, perché ad agire dietro l'unica punta Balistreri saranno Vassallo, Gaeta ed Albi, che appare in vantaggio su La Rosa per il ruolo di esterno in sostituzione dello squalificato Fiordiani. Il tecnico cannarese, dunque, prima di tutto ha voluto trovare le contromisure adatte per dare maggiore solidità e copertura alla difesa che domenica vedrà al centro Cotroneo (ieri ha sostenuto una visita per un problema alla caviglia e si è preferito non rischiarlo) presumibilmente a fianco di Giacomo Barbetta. Anche nel test di ieri il Foligno non ha giocato ad alti ritmi, ma qualche trama si è vista. In più si è sbloccato Balistreri, autore di una doppietta: in occasione del primo gol l'ex Perugia è smarcato da un passaggio filtrante, al primo tentativo ha tirato in bocca a Battistelli, poi ha fatto centro sulla ribattuta. Bene è sembrato muoversi Gaeta nella nuova posizione tra le linee: da lui è partita l'azione del 2-0, con un passaggio per Petti in area che ha trovato al centro Balistreri pronto. Ok anche il solito Vassallo (uscito precauzionalmente nel corso del primo tempo per le solite noie all'adduttore), Gatti e Pupeschi, ma in generale tutta la squadra è sembrata dare segnali positivi anche dal punto di vista dell'atteggiamento, sembrando più libera. Meno interessante il secondo tempo, con l'Angelana che accorcia con Caporali, prima del 4-1 arrivato su autogol di Belcastro causato su cross basso di Costanzo e del 5-1 di Gesuele, servito da La Rosa.
Mister Masi dovrà mettere in campo una squadra in grado di arginare il Foligno.