Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO A BUGGIANO Oggi pomeriggio il Borgo scende a Foligno (fischio d’inizio ore 15, arbitro Marco Zappatore di Taranto) in una gara che è uno scontro fra pericolanti.
Entrambe le formazioni infatti navigano incerte a tre punti in classifica, davanti al solo Fondi; gli azzurri non hanno mai vinto dall’inizio della stagione, gli umbri una volta sola, cinque i gol subiti in altrettante gare dai due estremi difensori, dieci i gol fatti dal Foligno, otto dagli attaccanti del Borgo.
E' uno scontro da dentro o fuori con il risultato finale apertissimo.
«La gara che andiamo ad affrontare è sicuramente molto delicata in questo periodo della stagione - dice mister Marco Masi - ed è delicata sia per noi che per gli avversari. È quindi una partita che nasconde numerose insidie e difficoltà. Noi però dobbiamo rimanere concentrati dall’inizio alla fine senza farci condizionare dalla pressione e dall’ambiente esterno. Abbiamo lavorato bene in settimana e, come ho detto al termine del match perso con l’Aprilia, sono fiducioso sul reale valore dei miei ragazzi, che hanno bisogno soltanto di un po’ di fiducia per tornare a fare bene».
La sfida è da tripla sulla schedina. Nessuno parte favorito, come nessuno battuto, anche se le quote di apertura vedono il Foligno preferito dagli scommettitori.
L'arma in più per Di Giusto e compagni sarà il ritorno in campo dell’acquisto più importante firmato dal diesse dei miracoli Maurizio Tanfani quest’estate, Dimas Goncalves. Il brasiliano ex Montichiari si è completamente ristabilito dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per diverse settimane e contro il Foligno dovrebbe indossare da subito una maglia da titolare, complice anche l’assenza dell’attaccante Alessandro D’Antoni, fermato dal giudice sportivo per l’espulsione rimediata domenica scorsa a Lucca. Giocherà dal primo minuto anche Nolè, a disposizione dopo la squalifica di una giornata; il centrocampista, che tanto ha impressionato nelle prime uscite, è per il Borgo l’arma della velocità e della freschezza sulla mediana che insieme a Santini rende la squadra sempre in grado di poter concludere a rete.
Ancora out Corsi, Settepassi e Papi.
Ma oltre al Dimas oggi ci vorrà spirito di squadra, cuore e determinazione, pressing a tutto campo e capacità di sfruttare al meglio le occasioni sotto porta.
Un appello ai tifosi borghigiani per sostenere la squadra in questa delicata trasferta è stato lanciato dalla dirigenza borghigiana..
Noi ci saremo.
Infine le quote della gara offerte dal Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24
Vittoria del Foligno 2.15
pareggio 2.90
Vittoria del Borgo 3.30
Forza azzurri!!!!!