Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sul campo del Montecatini Golf si è giocato in questo week end di ottobre un importante evento mediatico – sportivo, ovvero il “9° Trofeo Città di Montecatini Terme”, con formula 36 buche medal scratch con categoria maschile e femminile valida per il ranking giovanile.
Questa gara fa parte del calendario del Montecatini Golf da ben 9 anni, è stata inserita anche nel calendario della Federazione Italiana Golf sotto il suo patrocinio, rendendola così visibile e particolarmente interessante a tutti i tesserati nazionali; alla competizione hanno infatti partecipato oltre 100 giocatori provenienti da tutta la penisola e in campo sono arrivati aspiranti professionisti di golf e giocatori di interesse nazionale.
La gara come detto si è divisa in due giornate in formula medal, 18 buche giocate sabato, dove le partenze andavano in ordine di handicap crescente, e 18 buche domenica dove si partiva in ordine inverso di merito per gli uomini e poi per tutta la categoria femminile. Per ambedue le giornate le partenze erano previste dalle ore 07.30 del mattino fino alle 13.00 con flight di 3 giocatori: programma rispettato in pieno per la seconda giornata ma per la prima i giocatori hanno dovuto aspettare in Club House fino alle 11:00 perché una spessa nebbia sulla collina della Pievaccia non permetteva una visibilità sufficiente al normale svolgimento del gioco così per garantire uno score di 18 buche anche sul primo giro il Comitato di Gara ha deciso si dividere i giocatori sui due tee di partenza. Il Direttore di Torneo è stato il Segretario di Circolo Maria Stella Giannini che è stata affiancata dagli osservatori Francesco Naselli e Riccardo Alderighi, i tre hanno curato e supervisionato lo svolgimento sportivo.
Anche l’accoglienza è stata una nota distintiva del Grand Premio Città di Montecatini: gadgets offerti dal Circolo alla consegna dello score card in segreteria il primo giorno, welcome drink al rientro del secondo giro, domenica, offerto da John Deere by Torrigiani e cocktail dopo la premiazione offerto da Credito Valdinievole Banca CC di Montecatini T e Bientina.
Al termine delle 36 buche il presidente del circolo Cesare Dami con la rappresentanza del Comitato Regionale Toscano per la Federazione Italiana Golf, alla presenza del Comitato di Gara ha accolto tutti i vincitori e i giocatori in terrazza per la premiazione di rito insieme al Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Golf Giovanni Collini, al Sindaco del Comune di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e per conto del Credito Valdinievole Banca CC di Montecatini T e Bientina che insieme alla John Deere by Torrigiani hanno sponsorizzato la competizione.
36 buche medal scratch
Categoria Maschile
VINCITORE: MICHELE CAPECCHI (Quarrata) 157
1° netto: FEDERICO SALVETTI (Alisei) 133
2° classificato lordo: EDOARDO ZORZETTO (Jesolo) 162
2° netto: GIACOMO SPOTI (Ugolino) 138
3° classificato lordo: NICCOLO’ PECI (Margherita) 162
Categoria Femminile
VINCITRICE: GINEVRA GIANNONI (Parco di FI) 164
1° netto: ELISABETTA MARSALA (Quarrata) 152
2° classificata lordo: ELISA MERELLO (Sant’Anna) 179
Premi Speciali
1° junior: GUIDO MARTELLI (Quarrata) 143
1° senior: GIORGIO CANCOGNI (Montecatini) 150
CATEGORIA AMICI SU 9 BUCHE:
1° netto: MIRKO GIRASOLI (Montecatini) 23
2° netto: LUCA RASTELLI (Montecatini) 20
3° netto: GIANCARLO MICHELACCI (Montecatini) 18