Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Rsu: "La nuova struttura organizzativa del Comune non porterà alcun beneficio"

10/10/2012 - 13:43

La Rsu del Comune risponde all'assessore Angeli in merito alla riorganizzazione del personale nell'ente.

 

"1) L'efficienza andrà anche giudicata a posteriori, ma appare evidente, anche a un occhio inesperto di certi settori, che l'aver frazionato l'ex servizio lavori pubblici in più servizi, l’aver collegato il sociale con l’urbanistica, gli scolastici con le gare e parte del patrimonio, i lavori pubblici con la ragioneria e i tributi non è la soluzione ideale per risolvere i vari problemi dell’ente. Emblematico è il caso dell’ingegnere comunale che fino al 31 dicembre occuperà della programmazione annuale e pluriennale delle opere pubbliche e dal 1 gennaio si occuperà della programmazione teatrale e culturale.
 
2) La spending-review prevede anche per gli enti locali un taglio del 20% delle posizioni dirigenziali, ci sembra pertanto inopportuno, dato che tale D.L.  sta per essere applicato anche agli enti locali, andare ad assumere un nuovo dirigente a tempo indeterminato.
 
3) L’assessore dovrebbe intanto indicare una data certa entro la quale si attuerà la nuova struttura organizzata con soli 2 dirigenti, visto che quelli attualmente in servizio dovranno attendere minimo dai 5 ai 10 anni prima di  poter andare in pensione. E poi se queste sono le intenzioni ci spieghi la logica con cui l’amministrazione decide allora di assumere il 4 dirigente, per di più a tempo indeterminato. Per onestà intellettuale l’assessore Angeli dovrebbe comunque riconoscere che il direttore generale, presente nella passata amministrazione, ancorché assimilabile a una dirigente, aveva un incarico a tempo determinato e all’attuale segretario generale, che sappiamo benissimo essere una figura obbligatoria per legge, questa amministrazione ha pure riconosciuto funzioni di direttore generale con conseguenti ulteriori compensi stipendiali. Ecco perché ci siamo permessi di annoverarlo tra le figure dirigenziali dell’ente. Come già ribadito quindi ci sembrava più opportuno impiegar le risorse finanziarie disponibili per  potenziare il settore operaio, ormai da anni in sofferenza, prova ne  è il degrado in cui ormai versa irreversibilmente la nostra città. Il “verde” che non è più verde, le strade piene di buche, i parchi pubblici ridotti a discariche a cielo aperto.

Vorremmo ricordare inoltre all’assessore che i pochi operai in servizio non hanno mezzi idonei in dotazione, quelli in uso sono in pessime condizioni. 
Il magazzino versa in condizioni pessime, sia dal punto di vista igienico sanitario che di struttura, mancano gli spogliatoi e i bagni non sono utilizzabili e gran parte delle norme di sicurezza non sono rispettate. Da anni si sente dire che la ristrutturazione era vincolata sia alla vendita del cantiere che allo spostamento dello stesso alle carceri di Veneri o in via Nieri, ma ad oggi niente si è mosso e la struttura è stata lasciata andare, l’esterno del magazzino sembra una discarica a cielo aperto.
Evidenziamo nuovamente la carenza di mezzi e di gran parte delle attrezzature di lavoro, di idonee sistemazioni dei vari materiali depositati  per le attrezzature di lavoro, la mancanza di servizi igienici, un sicura separazione dall’ area di raccolta della nettezza urbana che oltre a portare cattivi odori crea seri problemi sanitari.
 
4) Le critiche che questa Rsu si è permessa di avanzare non scaturiscono, come sostenuto dall’assessore al personale, né da “pregiudizi ideologi” né “dall’insofferenza delle singole aspirazioni”, ma dall’amara constatazione che ancora una volta la struttura organizzativa adottata dall'ente non porterà sicuramente nessun beneficio ai contribuenti della nostra città".

Fonte: Rsu Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: