Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Multa per finestrino aperto, la comandante Cupini: "Lo prevede il Codice"

12/10/2012 - 8:29

Aveva lasciato il finestrino aperto e si era beccato una multa in quanto avrebbe favorito l'eventuale "intervento" di un ladro.
Dalla parte degli agenti si schiera il comandante della polizia municipale, di Montecatini, Michela Cupini, che al Tirreno dice: «Non devo rimproverare alcunché ai vigili. È stato applicato il codice senza forzature. Eccesso di zelo? Multe del genere non sono frequenti, ma il codice prevede certe violazioni. Gli agenti hanno suonato a casa dell’automobilista per avvertirlo, ma non hanno ricevuto risposta. In Italia non lo applica nessuno? Sono contenta di averlo già fatto in altre occasioni e di avere questo primato».

E il sindaco Giuseppe Bellandi rincara. «Non sono per la rigidità, ma la legge va rispettata. Ci accusano di non fare controlli sul territorio. Poi quando arrivano i vigili e fanno le multe applicando il codice ci si lamenta? Via Bainsizza è una piccola strada tranquilla. Proprio questo dimostra che nessuna zona viene trascurata».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2012 - 2:00

AUTORE:
Beppe

"è contenta di averlo già fatto in altre occasioni e di avere questo primato". Auguri, Montecatini!

13/10/2012 - 16:34

AUTORE:
Marco

L'aticolo del Codice non prevede un bel nulla!! Nel senso che non esplicita le situazioni concrete ma dice genericamente:

"Durante sosta e fermata il conducente deve adottare le opportune cautele per evitare incidenti e impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso"

L'unico comportamento universalmente riconosciuto come sicuramente in contrasto con questa norma è LASCIARE INSERITO IL DISPOSITIVO DI ACCENSIONE.

Il resto è "libera interpretazione!" alias ARIA FRITTA.

Circolano autoveicoli (ma anche mezzi speciali, di cantiere agricoli ecc.) motoveicoli ecc. che NON hanno CABINA quindi niente vetri porte da chiusere ecc. sono regolarmente omologati e possono essere parcheggiati, ovunque non vi sia divieto.

Un po' di buon senso aiuta... ma anche lo studio sarebbe auspicabile,

13/10/2012 - 11:39

AUTORE:
Marco D.

Visto che oramai non mi stupisco più di niente, rilevo con piacere che, sia qua sopra, sia sui social network, è partita un'ondata di critiche verso questo provvedimento che definire ridicolo è poco.

Ammesso che nel codice stradale sia presente una norma così STUPIDA, questo non giustifica il fatto che questa norma debba essere applicata dal vigile e giustificata dal comandante.

Si sta sempre più allontanando la pubblica istituzione dal cittadino, comportamenti come questo, o come la pretesa, da parte del comune, di riscuotere due volte le multe già pagate dai cittadini, diventano delle barriere insuperabili nel rapporto pubblico-utente...

Auspico che si voglia veramente e velocemente cambiare registro e tornare ad usare un pò di buonsenso da parte di chi dovrebbe essere d'esempio, perchè il limite è molto vicino e l'aria che si respira, anche in città, è molto pesante... Se poi un giorno si scatena qualche evento spiacevole facendo precipitare la situazione che non si cerchino scusanti per scaricare le responsabilità, che sono da ricercarsi anche in questi comportamenti vessatori e che di buonsenso non hanno nulla, oltre nel non perseguire quelle situazioni che sono "sentite" come prioritarie...

Ci riflettano attentamente gli amministratori tutti, e velocemente, domani potrebbe essere troppo tardi.

13/10/2012 - 10:46

AUTORE:
Un cittadino

Se molti politici italiani non capiscono niente, perchè oltre ad essere dei gradissimi boiardi, ignoranti, ladri ecc....non hanno mai un esperienza pratica, non vuole dire dargli ragione. Parlano, legiferano senza condizioni di fatto. Le leggi come queste sono un "idiozia" . Se fossimo in svizzera, germania, danimarca, dove gli zingari non entrano nelle stazioni, dove le prostitute non si vedono (ma esercitano in luoghi apposta e pagano le tasse" dove un politico se si scorda di rimborsare 20 euro di spesa privata viene buttano fuori dal parlamento.ecc ecc ..direi che una replica era sacrosanta....ma in questo caso il silenzio doveva essere tenuto.

13/10/2012 - 9:11

AUTORE:
humble

Va bene, il codice della strada lo prevede l'agente dovrebbe forse valutare in modo più approfondito.
In ogni modo, con queste premesse, presto potremmo anche essere multati perché le abitazioni non hanno il sistema di allarme o le grate alle finestre favorendo così i furti oppure potrebbero essere perseguite le ragazze in minigonna perché ciò sarà ritenuto come un invito allo stupro.
Potrei fare altri esempi "ironici" (ma tali solo in apparenza); la situazione è invece drammatica poiché, in realtà, i cittadini sono vessati e non protetti.

12/10/2012 - 23:23

AUTORE:
marco

E' una libera interpretazione.... basta leggersi il codice!
Il vetro aperto o chiuso non cambia nulla rispetto a un ladro o a un minore che volesse impossessarsi della macchina.

Solo le chiavi nel quadro possono essere considerate un'agevolazione.... cosa che fanno le assicurazioni, la vettura aperta o i vetri lasciati abbassati non cambiano nulla.

Consiglio: ricorrere al Giudice di Pace, anche per non creare un precedente! Poi vediamo, caro Comandante!!

Ps: se passa il concetto anche il luogo dove si parcheggia diventa agevolazione, vicino al lampione = il ladro vede meglio! Al buio = ma allora te la cerchi!
Scherziamo???

12/10/2012 - 21:47

AUTORE:
Fabrizio

Ma con tutto quello che c'è in città, tipo prostituzione, spaccio, zingari che ti fermano per chiedere soldi, sporcizia, non si aspetta altro che rubare i soldi ai contribuenti. Bravi, Bravi, Bravi !!

12/10/2012 - 15:04

AUTORE:
alessandro

Questo eccesso di zelo nel voler applicare in maniera rigida e alla lettera la legge non fa certo fare bella figura al corpo dei vigili urbani , I cittadini chiedono si maggiori controlli ma per i furti, per gli eccessi di velocita', per i parcheggi selvaggi, non certo per un "disgraziato " che si e' scordato il finestrino aperto..........

12/10/2012 - 14:32

AUTORE:
Valentina

Ormai non la polizia non sa più dove prendere i soldi se riesce a fare multe di questo tipo perché non è possibile che esistano leggi così stupide:
sono stata vittima di una rapina e mentre i ladri erano in casa alcuni delle forse dell'ordine sono arrivati 40 min dopo la mia chiamata e nonostante tutto hanno avuto anche da ridire non accettando le critiche,hanno pensato bene di denunciare mio padre per "oltraggio al pubblico ufficiale"

12/10/2012 - 13:32

AUTORE:
Marco

Mi stupisco sempre di quanto siano assetati di soldi i vigli montecatinesi. Vanno mai in via Garibaldi dopo il tramonto? O nei pressi di alcuni tristemente noti locali pubblici verso le 3 di notte, all'uscita di diciottenni ubriachi con i SUV di padri compiacenti?

12/10/2012 - 12:10

AUTORE:
Ele

...fare le multe in una "piccola strada tranqulli". Anche i vigili si tengono alla larga dalle strade poco tranquille?

12/10/2012 - 11:34

AUTORE:
marcello

allora multiamo anche le moto e le bici , ma non si accorgono che stanno facendo ridere tutti ,

12/10/2012 - 9:47

AUTORE:
Antonella

Ma guardate chi guida parlando con il cellulare se volete fare cassa.
Ho visto anche autisti di scuolabus e camion parlare al cellulare mentre guidano.