Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
''Un programma di screening per il tumore del polmone a livello regionale per utilizzare al massimo le possibilita' offerte dalla rete digitale di immagini e rispondere a un bisogno di salute di una popolazione ad alto rischio come i fumatori, contenendo i costi'': e' questa la proposta che Eugenio Paci, epidemiologo di Ispo, l'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica, ha avanzato a Montecatini nel corso del Convegno della sezione toscana della Societa' italiana di radiologia medica (Sirm).
Un incontro per fare il punto sul cambiamento epocale in corso nella diagnostica per immagini con l'avvento della tecnologia digitale. La proposta di Paci arriva da lontano: negli anni scorsi, Ispo ha infatti coordinato uno studio randomizzato, Italung - finanziato dalla Regione Toscana - e realizzato nei centri di screening di Careggi, di Pisa e nella Asl di Pistoia. I forti fumatori sono stati invitati a sottoporsi a una tac spirale a basso dosaggio in modo da individuare precocemente eventuali lesioni sospette. Sulla base di quella esperienza, ampiamente riconosciuta a livello scientifico internazionale, il programma di screening che viene proposto ora dovrebbe essere completamente basato su un sistema di comunicazione e diagnostica informatizzata: un e-screening.
''Si tratta di un progetto - conferma Fabio Falaschi del Dipartimento di diagnostica per immagini dell'AOU di Pisa - necessariamente dimostrativo che prefigura come potrebbero essere organizzati gli screening oncologici nell'era digitale''.
Un approccio innovativo che permettera' di trasferire le immagini digitali, ottimizzando la possibilita' di selezione della popolazione a rischio e consentira' di sfruttare al massimo le elevate competenze che sono necessarie per questa pratica complessa.