Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Alessandro Haber e Milena Vukotic: ecco la nuova stagione del Teatro Comunale

16/10/2012 - 22:46

Novità in arrivo al Teatro Comunale. La stagione 2012/2013 promette, infatti, cambiamenti davvero interessanti: per prima cosa, dopo il “via libera” della commissione di vigilanza, apre al pubblico il settore della galleria, che garantirà 65 posti in più oltre ai 250 della platea. Un ampliamento della capienza significativo, con un obiettivo chiaro.

“Ci piacerebbe portare in teatro soprattutto i più giovani – spiega Chiara Francesconi, assessore alla cultura – abbiamo organizzato un concorso rivolto ai ragazzi fra i 16 e i 29 anni, a cui chiedevamo di preparare uno slogan per promuovere gli spettacoli: ai vincitori, un abbonamento alla stagione teatrale”.
Da quest'anno, inoltre, prende il via la collaborazione con la “Cantina Pinta”, locale di Lamporecchio che prima dello spettacolo e durante l'intervallo offrirà prodotti gastronomici del posto. Il pubblico potrà così consumare una breve cena, per saziare l'appetito prima di godersi lo spettacolo. “Vogliamo unire l'offerta culturale a quella della promozione del territorio”, promette  Francesconi.
In cartellone, in tutto, sono previsti sei spettacoli, secondo una formula che il pubblico ha mostrato di apprezzare: mix fra spettacolo classico, d'avanguardia e d'evasione. Si comincia il 24 novembre con “Eva contro Eva”, tratto dal film con Bette Davis e Anna Baxter: la versione teatrale arriva a Lamporecchio dopo il successo ottenuto al “Festival La Versiliana”.
Poi, testi sull'Italia contemporanea, come “Una notte in Tunisia”, il 2 dicembre, con Alessandro Haber (in foto), per ripercorrere le sere dell'esilio di Craxi ad Hammamet, o “C come Chanel” con Milena Vukotic.
Per gli amanti delle pièce classiche, invece, “Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello, con Lucrezia Lante della Rovere, oppure la commedia brillante, stile broadway, con “Affari di cuore”, il 12 aprile.
Un programma vario, reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Associazione Teatrale Pistoiese, da pochi mesi con un nuovo (giovanissimo) presidente, Rodolfo Sacchettini. “L'Atp organizza spettacoli non solo a Pistoia – dice – ma la sua forza è la rete di teatri su tutta la provincia. Sono contento che il rapporto fra Lamporecchio e l'Associazione sia così forte. Per proporre la cultura è necessaria collaborazione”.
Il teatro di Lamporecchio, ancora una volta, non rinuncia ai suoi spettacoli e a fare cultura, come sottolinea il direttore artistico Saverio Barsanti. “Abbiamo preparato un cartellone ricco, forse ancora più degli scorsi anni. I prezzi dei biglietti sono rimasti gli stessi, in più è stata aggiunto il settore della galleria”.
La campagna per la conferma dei vecchi abbonamenti inizierà alla biglietteria del teatro lunedì 29 ottobre per concludersi mercoledì 31, mentre giovedì 22 novembre sarà il primo giorno utile per sottoscrivere le nuove tessere.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: