Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Stagione 2022 di grandi nomi e grandi titoli per la bella sala del Teatro Comunale, che si appresta a partire con la campagna abbonamenti: dal 7 al 9 gennaio i vecchi abbonati potranno riconfermare i propri posti, mentre i nuovi abbonamenti saranno in vendita nei giorni 12 e 13 gennaio sempre alla biglietteria del teatro, dalle 16.30 alle 19.30.
"Con molto piacere, e una certa emozione – commenta con soddisfazione Monica Cetraro, assessore alla cultura – possiamo finalmente annunciare che il Teatro comunale di Lamporecchio sta per riaprire le sue porte a una nuova stagione teatrale che ritroverà il nostro teatro come luogo vivace e dinamico. Torniamo finalmente a teatro, con gli spettacoli dal vivo e, per l’occasione, il teatro offrirà un cartellone con spettacoli di altissima qualità, con attori e artisti molto noti ne panorama culturale italiano”.
Il programma della stagione, promosso dall’amministrazione comunale con Associazione Teatrale Pistoiese, prevede, anche quest’anno, 4 spettacoli da gennaio ad aprile di ottimo livello artistico, all'insegna della leggerezza con interpreti di prestigio come Leo Gullotta e la coppia Vanessa Gravina/Giuseppe Cederna (recuperando così i 2 spettacoli ‘saltati’ nel 2020 per l’emergenza Covis-19, Tartufo e Bartleby), ma anche Milena Vukotic e Maria Cassi.
Ad aprire la stagione, sabato 15 gennaio (ore 21), a 400 anni esatti dalla nascita di Molière, sarà la produzione dell'Associazione Teatrale Pistoiese, Tartufo che proprio a Lamporecchio chiuderà la sua fortunata tournée (dopo aver toccato città come Roma, Torino, Genova, Cagliari, Bologna, Trieste, la Svizzera e numerosi teatri anche in Toscana). Il capolavoro del commediografo francese vede in scena, accanto al regista Roberto Valerio, i volti popolari di Giuseppe Cederna e Vanessa Gravina ed altri tra cui due giovani originari della nostra provincia, Irene Pagano e Luca Tanganelli.
Sabato 12 febbraio (ore 21) arriva Bartleby lo scrivano, la rilettura del grande personaggio di Melville curata dall’autore Francesco Niccolini e dal regista Emanuele Gamba (già ospite del Teatro di Lamporecchio in passato con Viktor und Viktoria): in scena uno dei più amati artisti italiani, passato di successo in successo tra teatro, cinema e tv: Leo Gullotta affiancato dagli attori dell’Arca Azzurra.
A seguire, sabato 5 marzo (ore 21), un autentico ‘mostro sacro’ dello spettacolo: Milena Vukotic. L’attrice, quale interprete cinematografica, ha spaziato da Fellini a Zeffirelli, da Bolognini a Monicelli, da Scola a Bertolucci, dalla Wertmüller a Ozpetek, Oshima, Tarkovsky e Buñuel. Ma anche volto reso popolare dalla saga di Fantozzi, dalla serie tv Un medico in famiglia e dal successo di Ballando con le stelle. Dopo tanti lavori in teatro, approda al Comunale con A spasso con Daisy, versione teatrale del film di successo del 1990, vincitore di 4 premi Oscar.
Chiusura di stagione, sabato 2 aprile (ore 21), all’insegna della comicità unita alla musica con Diamine! il nuovo spettacolo di Maria Cassi, l’artista toscana ‘unica nel suo genere’ che ha fatto divertire il pubblico di Los Angeles, New York, Praga, Amsterdam, Bucarest, Tokyo e Parigi, che è un po’ la sua seconda casa. Stavolta Maria Cassi riunisce il duo storico Aringa e Verdurini con il maestro Leonardo Brizzi al pianoforte (a cui si aggiunge Nino Pellegrini, al contrabbasso), per un viaggio non solo comico e divertente attraverso i generi musicali che hanno descritto gli animali e “il circo dell’animo umano”.
Il 14 e 15 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio; nel corso della stagione, la biglietteria sarà aperta il giorno prima e il giorno stesso degli spettacoli. Dal 18 ottobre si potranno prenotare e acquistare i biglietti anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 - 27112.
Abbonamenti da 32 a 58 euro; biglietti da 9 a 18 euro, con riduzioni per Ultra65, Under30, associazioni teatrali, gruppi organizzati di minimo 10 persone, abbonati stagioni Atp 2019/2020.