Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La città ricorda, sabato, i 70 anni dalla battaglia di El Alamein, evento bellico leggendario, momento cruciale del secondo conflitto mondiale. In questo celeberrimo scontro, svoltosi nella sua fase finale nell'ottobre 1942 sullo scenario nordafricano, in territorio egiziano, i numerosi soldati italiani, opposti alle soverchianti forze inglesi e alleate, si distinsero per valore, altruismo e amor di Patria, scrivendo una pagina memorabile della storia italiana, suscitando l’apprezzamento e l’ammirazione perfino del nemico stesso.
L'evento commemorativo, organizzato dall'Associazione Nazionale Carristi d'Italia in collaborazione con le Terme e il Comune, inizierà al mattino alle ore 11 presso il monumento al "Carrista del deserto", con l'alza bandiera e l'onore ai Caduti. Nel primo pomeriggio, sfilata per le vie della città dei partecipanti al raduno militare.
Alle 16, evento al salone storico delle Terme Excelsior, alla presenza di ben sette reduci di El Alamein, cui il generale Giorgio Filippini, presidente regionale dell'Associazione Carristi e conduttore della serata, consegnerà un attestato di benemerenza. Seguirà un concerto dei pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Una giornata dedicata ai ricordi ed ai sentimenti, ai quali sono legati, per memoria storica e familiare, tutti gli Italiani.