Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene in merito allo spostamento del mercato settimanale.
"In merito alla fine della sperimentazione del mercato settimanale mi preme precisare che anziché presentare interrogazioni consiliari ed altro, avevo a nome del mio gruppo, invitato preventivamente l’amministrazione comunale a individuare una soluzione condivisa con le rappresentanze degli operatori e dei commercianti avendole personalmente contattate in occasione dello spostamento da via Roma.
Soluzione che coniugasse le necessità sia dei titolari dei negozi, sia degli ambulanti tenendo presente l'opportunità di non stravolgere il traffico già abbastanza compromesso. La ventilata proroga di un paio di settimane al termine previsto per poi spostarlo in una zona decentrata, a quanto pare non del tutto condivisa, anziché utilizzare come avevo suggerito parte della piazza XXVII Aprile e l’adiacente corso Matteotti fino all'intersezione con via Buozzi sull'esempio della festa del 25 Aprile, accorcia a parer nostro la vita al già moribondo mercato settimanale di Pieve.
Non si capisce, inoltre, per quale motivo comuni a noi limitrofi utilizzano le loro piazze per svolgere i mercati, e a Pieve questo venga aprioristicamente escluso. L'auspicio è che si possa riconsiderare alla luce anche delle enormi difficoltà che sta subendo tutto il comparto del commercio una soluzione più ottimale".