Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bellandi: "Leopoldine, criticità ereditate dal passato"

19/10/2012 - 9:03

Il problema è solo finanziario. Il sindaco Bellandi risponde in consiglio comunale a un'interrogazione dell’opposizione «La chiarezza c’è sempre stata — sostiene — e le Terme sono estranee del tutto ad Appaltopoli 2, non esiste alcun ostacolo di ordine urbanistico o edilizio. Siamo fermi per problemi finanziari. Nessuna delle banche del pool ha intenzione di tirarsi indietro anche se la perdita d'esercizio delle Terme nel 2011 ha rallentato l’ultima stesura del contratto cIl problema è solo finanziario. Il sindaco Bellandi risponde in consiglio comunale a un'interrogazione dell’opposizione «La chiarezza c’è sempre stata — sostiene — e le Terme sono estranee del tutto ad Appaltopoli 2, non esiste alcun ostacolo di ordine urbanistico o edilizio.on le banche. Al 30 settembre il bilancio delle Terme dà segnali di tranquillità. La Regione si è impegnata a fare l’aumento di capitale nel 2013. Non capisco perché l’opposizione sostenga che avverrà non prima di giugno. Bisognerà attendere comunque il novembre 2012 e il riequilibrio di bilancio della Regione per avere maggiori certezze».

La replica arriva da Alessandro Sartoni (gruppo Pdl): «Nella delibera recentemente approvata dal consiglio comunale si parla di aumento di capitale della Regione nel periodo giugno-dicembre 2013. Quindi, nella migliore delle ipotesi, i lavori alle Leopoldine non riprenderanno prima di 5-6 mesi». Bellandi non smentisce tali affermazioni: «L’altro ieri, in un incontro in Regione, Bnl si è impegnata a sbloccare quanto prima i capitali di sua competenza. Ho ereditato questo progetto fatto dalla passata amministrazione e che aveva delle criticità che nascono da lontano. La scelta di affidarsi a un architetto come Fuksas fu brillante, ma pesante, con un contratto molto oneroso e con enormi garanzie per le banche».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: