Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica 21 ottobre a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, è di nuovo "Sagra della frugiata".
Domenica scorsa è arrivata davvero tantissima gente da tutta la Toscana e oltre per gustare le squisite castagne arrostite e annaffiate con buon vino.
Neppure il tempo poco raccomandabile e qualche spruzzo di pioggia sono riusciti a fermare i visitatori giunti alla ricerca delle castagne locali, buone e genuine, proposte anche sottoforma di necci con ricotta, castagnaccio e frittelle.
Il grande caldo estivo e la malattia che ha colpito i castagni, hanno influito sul raccolto in maniera determinante, facendolo diminuire considerevolmente e facendo diventare le castagne, un frutto raro e ricercato, tanto da costare sul mercato come mai si era visto prima.
A Vellano le frugiate vengono offerte gratuitamente a partire dalle ore 14, dopo essere state arrostite nella grande padella collocata nella piazza antistante il circolo. Con la sagra della frugiata, tornano anche iniziative collaterali molto apprezzate dal pubblico, come l'animazione per bambini, la pesca del premio, l'animazione musicale, la visita gratuita del museo del cavatore e del minatore e quella della cava di pietra serena, unca attiva in tutta la provincia di Pistoia.
Torna anche il mercatino dei prodotti caratteristici collocato all'inizio di via 17 agosto 1944. Per accolgiere i visitatori e creare i necessari parcheggi per le auto, verrà istituito un senso unico a salire lungo la strada provinciale Mammianese nord da un chilometro prima di Vellano fino a dopo il paese.
La sagra della frugiata è una iniziativa del circolo Arci in collaborazione con Avis, la Cri e il Gaev ed è patrocinata dal Comune.
INFO: 0572 409101